L’ASSEMBLEA PUBBLICA SU SANITA’ E NUOVO OSPEDALE A PALAZZO FLAIM

L’ASSEMBLEA PUBBLICA SU SANITA’ E NUOVO OSPEDALE A PALAZZO FLAIM

Oggi, lunedi 21 ottobre, alle ore 20.45, è in programma a Palazzo Flaim l’assemblea pubblica sul tema sanità e nuovo ospedale convocata dal sindaco Silvia Marchionini con la seguente lettera aperta a cittadini, amministratori e sindaci, personale dell’Asl Vco, categorie economiche, sociali e sindacali, associazioni:

Carissimi,
la prossima riunione, il 25 ottobre, con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e le notizie apparse in queste ore sugli organi d’informazione rendono necessario questo incontro.
Coerentemente con quanto sempre affermato, riteniamo che l’unica scelta per rilanciare una sanità di qualità per TUTTI i cittadini del VCO, sia quella della costruzione di un nuovo e moderno Ospedale in zona baricentrica nella nostra Provincia. Affiancato dal potenziamento dei servizi territoriali, a partire dalle Case della Salute.
La speranza è che il presidente Cirio e l’Assessore alla sanità regionale abbiano recepito le indicazioni evidenziate dal territorio in queste settimane. Indicazioni chiare e nette arrivate dalle categorie professionali (medici, infermieri ecc), dalla gran parte dei Sindaci di tutto il VCO, dalle categorie economiche e sociali (sindacati, associazioni di categoria ecc), tutte a favore di un nuovo Ospedale con una sede baricentrica.
Il contrario vorrebbe dire l’ennesima battaglia distruttiva tra i territori del VCO e una sanità meno efficiente.
Invito tutti a partecipare all’assemblea di lunedì 21 ottobre, per la massima mobilitazione e per definire assieme il mandato e le indicazioni da ribadire, tutti assieme, al Presidente Cirio.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.