L’ATTESO RITORNO DEL BEACH FOR BABIES

L’ATTESO RITORNO DEL BEACH FOR BABIES

Dopo il saluto nell’estate del 2019, l’evento solidale di beach volley BEACH FOR BABIES torna dal 30 luglio al 7 agosto con un obiettivo molto ambizioso: l’acquisto di un’ambulanza pediatrica operante su tutto il territorio della provincia. La settima edizione di uno degli eventi più attesi dell’estate verbanese mira a superare il successo dell’ultima edizione che ha consentito, dai suoi esordi, di raggiungere la cifra raccolta di quasi 85.000 euroIl B4B 2022 avrà come testimonial ELEONORA “LEO” LO BIANCO, palleggiatrice pilastro della Nazionale di pallavolo italiana (simbolo della pallavolo mondiale di ogni era, inserita nella Hall of Fame) che raccoglie il testimone di altri campioni come Maurizia Cacciatori, Andrea Zorzi e Andrea Lucchetta.

Il torneo, a ingresso libero, prenderà il via lunedì 1° agosto nella E.ON Arena, situata in Piazza San Vittore Largo Don Mariani, per arrivare dopo una settimana di sfide alle finali di domenica 7 agosto. Tabellone principale maschile e femminile a 32 coppie ciascuno, con possibilità di eventuali qualifiche nella giornata di sabato 30 luglio. In concomitanza si svolgerà anche il torneo B4B YOUNG maschile e femminile, dedicato ai giovani beachers (anni 2006/7/8/9),  che si svolgerà nei pomeriggi che precedono il tabellone principale di B4B. Dedicato invece ai più piccoli (dal 2010), nel pomeriggio di domenica 31 luglio sarà invece il B4B MINI CAMP, con possibilità di giocare e divertirsi in allenamento di beach volley con giocatrici di massimo livello della pallavolo italiana. Le iscrizioni al torneo apriranno il 18 luglio. Sarà possibile iscriversi on line sul sito www.beachforbabies.com.

L’obiettivo benefico della manifestazione nasce anche quest’anno dall’esigenza di dare un servizio importante a tutta la comunità del Vco;  un’ambulanza pediatrica operante su tutto il territorio della provincia. Il mezzo sarà dotato di attrezzature specifiche per il trasporto dei più giovani, oltre che predisposto per il trasporto in sicurezza della culla termica necessaria per i più piccoli.

 Per coinvolgere la comunità, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili e all’istruzione del Comune di Verbania, Beach For Babies lancerà un contest tra le scuole della zona, che si sfideranno proponendo spunti per i disegni che andranno ad allestire le pareti interne dell’ambulanza.

In attesa ddel Torneo, dopo il successo dell’appuntamento con RAUL CREMONA e Paolo CARTA, giovedì 28 luglio sarà la volta del DEEJAY TIME con ALBERTINO, FARGETTA, MOLELLA e PREZIOSO all’Arena esterna del Teatro Il Maggiore. Effettuando una donazione di 20€ al link https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/ambulanza-pediatrica-crocerossa si avrà diritto ad un invito omaggio alla serata con il DEEJAY TIME.

Tutti i nominativi delle persone che aderiranno al progetto OBIETTIVO AMBULANZA PEDIATRICA, assieme ai nomi di tutti gli aiutanti e collaboratori, verranno stampati su un manifesto che farà da sfondo alla parete interna dell’ambulanza.

Tutti gli aggiornamenti e le indicazioni su come partecipare saranno disponibili sul sito  www.beachforbabies.com  e più facilmente sulla pagina Facebook di BEACH FOR BABIES.

 

Nella prima foto il comitato organizzatore con Paola Egonu e Miriam Sylla.  Foto di Daniele  Mora

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.