Venerdì 4 marzo 2022 è la Giornata mondiale dell’obesità Europa, promossa dall’Associazione Europea per lo Studio dell’Obesità (EASO) in tutte le parti del mondo. Scopo di questa giornata è aumentare la consapevolezza dell’obesità, delle sue molteplici complicanze e del loro impatto sulla salute pubblica, nei pazienti e nei decisori politici. In questa occasione, l’Istituto Auxologico Italiano organizza una serie di iniziative per sensibilizzare e informare su questo importante tema.
Gli psicologi e i dietisti di Auxologico Piancavallo sono disponibili nella mattina di venerdì 4 marzo per videocolloqui gratuiti con i pazienti della durata di 15 minuti. Per partecipare all’iniziativa è necessario richiedere il colloquio compilando il form online. Si viene successivamente contattati per fissare il videocolloquio gratuito e il link necessario.
Inoltre è in programma l’incontro on line LE NUOVE FRONTIERE NELLA CURA DELL’OBESITÀ. L’obesità si può guarire? Medici dietisti, dietisti, psicologi e fisiatri convergono su un aspetto: l’obesità è una malattia e come tale va trattata. Diverse innovative possibilità terapeutiche sono disponibili per affrontare con successo l’obesità, le sue complicanze mediche e psicologiche. In un evento on line con gli specialisti di Auxologico si parlerà dei nuovi approcci dietetici, farmacologici, chirurgici e riabilitativi per la cura dell’obesità. Appuntamento il 7 marzo 2022 ore 18 on line sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria. Effettuata l’iscrizione, si riceverà il link per seguire l’evento.