LE MEDAGLIE E IL PRESTIGIO DELLA LAGO MAGGIORE MARATHON E HALF MARATHON

LE MEDAGLIE E IL PRESTIGIO DELLA LAGO MAGGIORE MARATHON E HALF MARATHON

Sportway Lago Maggiore Marathon, dopo avere annunciato ualche settimana fa la nuova partnership con lo sponsor tecnico Hoka One One, annuncia ora il disegno ufficiale della medaglia che tutti i finisher della gara potranno mettersi al collo il prossimo 4 novembre quando si disputerà l’edizione numero 8 della gara: La medaglia è qualcosa di molto atteso da parte dei nostri partecipanti – afferma Paolo Ottone presidente di Asd Sport Pro-Motion, società organizzatrice –. E’ il loro sogno e noi da sempre cerchiamo di non deluderli e di soddisfarli al meglio. Quest’anno le medaglie saranno due, di colore diverso e di dimensioni differenti. La più grande è dedicata ai maratoneti, a tutti coloro che faranno la distanza ufficiale e certificata di 42,195km, la seconda è per tutti coloro che termineranno la 33, la 21 e la 10km.  Da quest’anno si potrà personalizzare la medaglia con nome/cognome e il Real Time conseguito in gara iscrivendosi sul sistema online o direttamente presso la postazione dedicata in area arrivo a Pallanza.

Intanto alcune notizie che la dicono lunga sul prestigio acquisito da LMM e LMHM.  C’è un po’  di Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon nel record mondiale realizzato a Berlino. Infatti il pacemaker che ha “guidato” il keniota Eliud Kipchoge nella sua impresa del record del mondo alla Maratona a Berlino di domenica 16 settembre, si è classificato terzo alla Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon dello scorso 15 aprile con il tempo di 59’19’’. Josphat Boit è stata l’unica delle lepri presenti a Berlino in grado di “scortare” Kipchoge al suo passaggio alla mezza maratona in 1h01’06’’ e poi tracciare il ritmo per suo conto fino al 25esimo Km, dove è passato in 1h12’24’’, prima di lasciarlo alla sua volata finale verso il nuovo record mondiale di Maratona di 2h01’39’’.

Inoltre a dimostrazione del livello della Nexia Audirevi LMHM dello scorso 15 aprile, c’è da rilevare che Daniel Kipchumba, il keniota vincitore, ha pure vinto con lo stesso crono di 59’06’’ la prestigiosa Copenaghen Half Marathon del 16 settembre. Un talento vero che a Stresa ha stabilito il miglior crono in Italia del 2018 nonché la seconda prestazione ALL TIME mai corsa in Italia su percorsi omologati. Il suo 59’06’’ corso alla LMHM 2018 è anche la 23esima prestazione mondiale ALL TIME!

Nelle foto le medaglie della LMM18 e l’arrivo della LMHM18

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.