“LE NOTTI DI SUNA” ANNUNCIANO IL LORO PROGRAMMA

“LE NOTTI DI SUNA” ANNUNCIANO IL LORO PROGRAMMA

Esaurita l’Open Night, il lungolago si appresta ad accogliere il 29 e 30 giugno le tradizionali NOTTI DI SUNA dei Sunalegar, che anticipano il programma allestito in collaborazione con Comune, Corso di Corsa, Carnevale Sunese, Hosteria Dam A Tràa, Jambalaya Cafè, Imbarcadero Cafè, Bar Pizzeria Sublime, Pizzeria Fantasia, Jamba Grill, Arte della Birra, Avis Verbania, Croce Verde Verbania, progetto provinciale Asl Vco “Guida Sicura”. Saranno come di consueto due serate di spettacoli, sport, gastronomia ed eventi.

Sia venerdì 29 che sabato 30 giugno cucina aperta alle ore 19. Il menù, come oramai da tradizione, comprende pesce di lago, contorni e piatti per i bimbi. Venerdì sera sul palco si esibirà il duo musicale Andre e Fabio. Dalle 23.30 fino alle 2 di notte per la serata di venerdì e fino alle 3 per la serata di sabato si esibirà il Jambalaya Cafè DJ Panico, voce di RTO l’Altra Radio e al Sublime Beach Bar ci sarà il live dei Toys in The Attic.

Venerdì 29 alle 20 si svolgerà “Il Sorso di Corsa”, gara ludico-podistica per le vie di Suna organizzata insieme agli amici del “Corso di Corsa”. La gara è diventata un carnevale estivo, una meravigliosa festa colorata che tutti gli anni fa il pieno di iscrizioni (a numero chiuso di 600 concorrenti) e di pubblico. Gli organizzatori ricevono richieste di iscrizioni da molte province e regioni limitrofe. La corsa prevede di ottenere abbuoni di tempo ad ogni passaggio dal via nel caso il corridore (minorenni esclusi) decidesse di bere un modesto quantitativo di birra. Ci saranno premi per i corridori e il gruppo meglio mascherati.

Sabato 30 la sera sul palco si esibiranno “Bruce Ketta il Postino di Zelig con i Los Chitarones”. Lo spettacolo vedrà Bruce Ketta, comico protagonista di svariate trasmissioni televisive e conosciuto al grande pubblico come “il postino di Zelig”, esibire il meglio del suo repertorio fatto di gag e battute a raffica, accompagnato e intervallato dalla travolgente e trascinante musica dei Los Chitarones, nel solco di una formula consolidata e vincente. Sul palco del Jambalaya Cafè suoneranno i Panamabus, storica rock band sulla strada da 25 anni, mentre al Sublime Beach Bar MBM e Minosh DJ Set.

LE CONSIDERAZIONI DEI SUNALEGAR     Il formato collaudato delle nostre manifestazioni è impostato per dar spazio a volontariato, temi sulla sicurezza, musica dal vivo, sport e cabaret. Cerchiamo di soddisfare tutte le fasce d’età con generi di spettacoli diversi. Preziosissima è la collaborazione dei locali sunesi Hosteria Dam A Traà, Jambalaja Café, Imbarcadero Café, Pizzeria Fantasia, Jamba Grill e Bar Sublime. Anche grazie a loro abbiamo potuto ampliare la nostra Pesciolata e farla diventare “Le Notti di Suna”. Il grosso successo degli anni scorsi ci ha confermato che Suna è uno splendido palcoscenico per attrattive turistiche come quelle che organizziamo. Per allargare il nostro bacino d’utenza ed aumentare la popolarità ed il prestigio degli eventi oltre la nostra zona, facciamo esibire cabarettisti conosciuti in tutta Italia grazie alla loro bravura amplificata enormemente dalle numerose partecipazioni a spettacoli televisi su reti nazionali (Italia 1, Canale 5, ecc.), elevando anche il livello artistico degli spettacoli. La collaborazione che riusciamo ad instaurare con importanti realtà della zona per arrivare ad un ottimo risultato è frutto della comune voglia di far risplendere la nostra città e di far mangiare, bere e divertire la nostra gente e anche i nostri “vicini” di territorio

Quando abbiamo iniziato, dodici anni fa, il nostro obiettivo principale era quello di creare un gruppo di persone con la voglia di far rivivere la Pesciolata, uno degli appuntamenti più golosi e tipici del nostro lago accompagnato da spettacoli d’intrattenimento. Ci siamo riusciti. Abbiamo investito i guadagni in attrezzature sempre più moderne e il gruppo di persone che ci aiuta è in continua espansione così, da marzo del 2008, il “Comitato Recupero Tradizione Sunese” è diventato ufficialmente “ASSOCIAZIONE SUNALEGAR”.  Abbiamo ampliato la manifestazione collaborando con i locali sunesi, facendola diventare l’appuntamento principale dell’estate di Suna. Siamo sempre aperti a collaborazioni con altre associazioni o enti e ogni anno portiamo novità sia negli spettacoli che nel sociale. In particolare, durante questa festa, faremo una donazione all’ Istituto Sacra Famiglia.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.