LE NOVITA’ DELLA LAGO MAGGIORE HALF MARATHON

LE NOVITA’ DELLA LAGO MAGGIORE HALF MARATHON

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 in ottemperanza alle normative Covid 19, gli organizzatori di Sport Pro-Motion della Lago Maggiore Half Marathon hanno voluto dare un forte segnale di svolta e così il programma della 13a edizione è tutto speciale. La tradizionale data di aprile è stata sostituita con il 19 giugno, all’ora del tramonto grazie alla partenza alle ore 18 e alla vigilia dell’estate. Ma non finiscono qui le sorprese, un’altra riguarda il percorso che sarà invertito. La LMHM partirà da Stresa mentre rimane invariata la partenza della 10 KM da Verbania Fondotoce. Arrivo a Verbania per entrambe le gare, con un finale studiato per passare alla storia come il più veloce di sempre.

Gli organizzatori stanno lavorando per poter adempiere a tutti i protocolli per la prevenzione della diffusione del Covid19. Alcuni servizi potrebbero essere limitati ma al momento si lavora per garantire il servizio docce e spogliatoi, trasporto sacche gara, assistenza medica, pacemaker oltre ai tradizionali medaglia, diploma di partecipazione, pettorale con chip monouso, ristori e spugnaggi e rilevazioni cronometriche. Per ridurre i fenomeni di assembramento, la distribuzione dei pettorali allo Sport Expo LMHM – Centro Eventi “Palacongressi” di Stresa avverrà venerdì 18 giugno dalle 15 alle 19 e sabato 19 giugno dalle 9 alle 17.  Le quote iscrizioni LMHM sono gestite a slot di numero iscritti, ci si potrà iscrivere on-line entro le ore 13 del 16 giugno 2021 oppure allo Sport Expo il 18-19 giugno se saranno ancor disponibili dei pettorali.

La medaglia è un omaggio al territorio ed in particolare alle Isole Borromee. Rappresenta infatti il pavone indiano che ha trovato un habitat molto confortevole nei giardini dell’Isola Madre, all’ombra del famoso Cipresso del Kashmir. Al pavone sono associate numerose simbologie: rinascita, longevità, amore, regalità, bellezza e immortalità, tutte beneauguranti, in pieno accordo con l’idea del cambiamento positivo di cui il mondo intero, anche quello podistico, sente il bisogno e che ci si augura di festeggiare tutti insieme in occasione della XIII Lago Maggiore Half Marathon.  Come la medaglia, anche la T-shirt, a marchio Hoka, è un inequivocabile omaggio al territorio. I colori sono tutte tonalità dell’azzurro, un chiaro e forte richiamo all’acqua,  l’inserto è un’onda, ancora a richiamare le profondità e gli isolotti del Lago Maggiore. In pendant con la medaglia, anche sulla T-shirt è raffigurato il pavone bianco indiano.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.