LE PRIME ANTICIPAZIONI SU “DIVERTILANDIA 2019”

LE PRIME ANTICIPAZIONI SU “DIVERTILANDIA 2019”

Si susseguono le anticipazioni sui principali eventi delle prossime festività natalizie. Sull’onda del successo ottenuto nelle scorse edizioni dal 2015,  anche quest’anno nel periodo natalizio torna per la quinta edizione la manifestazione DIVERTILANDIA diventata ormai un appuntamento molto atteso e organizzata dalla No Profit APEVCO in una formula rinnovata. L’evento interamente dedicato ai bambini a Villa Giulia per offrire l’opportunità non solo di divertirsi, ma anche di formarsi durante la chiusura delle attività didattiche. Costo biglietto 5 euro e 3 euro per le scolaresche. Sono previste aperture al pubblico dalle ore 14,30 alle ore 18,30 sab 7 e dom 8 – sab 14 e dom 15 – sab 21 e dom 22 e dal 27 al 30 dicembre 2019.  Apertura riservata alle scuole al mattino  mart 10 – merc 11 – mart 17 – giov 19 dicembre dalle ore 9 alle 12. Sono in programma ristorazione e sky bar (dalle ore 12 in collaborazione con Pro Loco Verbania e Ristoro Villa Giulia), Barca Mary Lou (che distribuirà il fritto di pesce di mare all’attracco del molo vicino Villa Giulia), salone giochi e spettacoli (Mago Alex grazie a Mac Donald’s, Andrea Longhi, Ciccio Pasticcio), animazione e travestimenti, truccabimbi, laboratori (riciclo creativo, barman, acrobatica, chef, poeta, fiorista, canto, gioco-danza, fotografia, Croce Rossa grazie a Daniela Migliorero, Mariangela Camocardi, Patrizia Jori, Cristina Beccia di Aibes-Lombardia, Sfiorami Paola Panseri, La Gatta & la Volpe, Marzia Bogianchini, Gabriele Morandi, Sergio Banfi), stanza Babbo Natale e stanza delle Principesse con set fotografico.  Nel giardino un suggestivo presepe all’interno di una casetta di legno. Trenino sul lungolago nei giorni 7-8, 14-15, 21-22 dicembre.

Non è trascurato l’aspetto della solidarietà. Sarà presente la Fondazione sulla Ricerca della Fibrosi Cistica Delegazione di Varese nella persona della responsabile Gina Mulè, al fine di raccogliere fondi per la ricerca, ma anche per sensibilizzare e sollecitare l’interesse verso queste patologie.

Molte saranno le persone e le attività coinvolte per la realizzazione degli spettacoli e dei laboratori che arricchiranno l’offerta di questo progetto: Vco Formazione di Verbania, Croce Rossa, Pro Loco Verbania, Mac Donald’s Verbania, Boutique Due M, Baby Mercatino dell’usato, Daniele Alberganti falegname, Laica Cioccolato, Marco Pagani Service audio/luci, Andrea Dathe Martelli Video Maker e Sergio Banfi fotografo.

Crediamo fermamente in questa manifestazione  – dichiara Giovanna Pratesi presidente di APEVCO -, che vede protagonisti i bambini che possono impegnati in varie attività in un ambiente accogliente creato appositamente per loro e nel quale possono trascorrere pomeriggi divertendosi, ma anche cimentandosi in nuove attività. Essere giunti a questo traguardo, quinta edizione, credo sia un segnale inconfutabile di aver bene operato e di aver offerto alla città un’apprezzabile opportunità. Confidiamo di raccogliere ancor più numerose presenze in questa rinnovata edizione che prevede anche l’inserimento della piccola ristorazione e dello sky bar che sicuramente rappresentano un’ulteriore attrattiva non solo i bambini, ma anche per gli adulti. Un sentito ringraziamento va al Comune per il patrocinio e per continuare a credere nelle nostre iniziative. In programmazione anche cooperazione con altri eventi concomitanti al fine di offrire una proposta più estesa e ricca, che valorizzi ulteriormente il nostro territorio e desti maggiore interesse nei visitatori.

Nella foto la presentazione di “Divertilandia” a Villa Giulia

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.