LE PROPOSTE DI FRATELLI D’ITALIA PER LA RIPRESA DELLA CITTA’

LE PROPOSTE DI FRATELLI D’ITALIA PER LA RIPRESA DELLA CITTA’

Il gruppo consigliare e la segreteria cittadina di Fratelli d’Italia hanno riassunto nei punti seguenti alcune proposte volte a intervenire in favore della ripresa post crisi Covid 19 per la Città di Verbania:

  1. Nelle scorse settimane Fratelli d’Italia Verbania, grazie all’intermediazione del senatore Nastri, ha presentato un emendamento al Senato volto a tutelare i settori affini al turismo all’interno dal decreto Cura Italia. Essendo l’emendamento stato respinto, chiediamo all’amministrazione di Verbania, dello stesso segno politico della maggioranza parlamentare, di farsi interprete presso i propri rappresentanti al Governo di questa esigenza del nostro territorio.
  2. Destinare i fondi del BILANCIO PARTECIPATO 2020 al fondo Verbania Solidale, o ad altro intervento a sostegno delle fasce più deboli. Questo intervento è imprescindibile che veda maggioranza e opposizione dialogare strettamente.
  3. Alla luce di una crescente e duratura esigenza di connettività Internet, chiediamo di estendere la fibra ottica anche alle periferie cittadine. 
  4. Estendere la rete comunale wi-fi gratuita, anche nelle zone ad oggi non raggiunte di Verbania come ad esempio: Trobaso/Renco, Possaccio, Intra alta, Zoverallo, Fondotoce e Unchio.
  5. Istituire un cartellone di cinema all’aperto o drive-in (con le auto) per la Stagione Estiva 2020, auspicando la collaborazione di associazioni e di realtà (come “Metti una Sera al Cinema CGS Don Bosco”) che si occupano da anni di cinema e cineforum. 
  6. Abolizione della tassa di soggiorno per i turisti per la stagione 2020. 
  7. Incoraggiare e promuovere maggiormente le iniziative dei cantieri di lavoro e del baratto amministrativo, come strumenti compensativi e a sostegno dei nuclei familiari con difficoltà reddituali. 
  8. Destinare 3 milioni di euro alla ripresa del settore turistico nel triennio 20-21-22, in misura di compensazione delle minori entrate dovute alla crisi COVID 19 previste in questa misura. Proponiamo che queste risorse vengano reperite distogliendo tale somma dai circa 6 milioni di euro destinati al rifacimento del parcheggio di Piazza F.lli Bandiera.

Nella foto Luca Gnecco e Damiano Colombo che sottoscrivono il documento di Fratelli d’Italia

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.