LEGA ANCORA ALL’ATTACCO DEL PD

LEGA ANCORA ALL’ATTACCO DEL PD

Alberto Preioni era già partito all’attacco del Partito Democratico ii giorno della visita nel Vco di Chiamparino e Reschigna, con le loro promesse arrivate fuori tempo massimo, da interlocutori che non sono più politicamente credibili. Ora il commissario sezione Lega Verbania rincara la dose e torna ad attaccare i vertici piemontesi del Pd, rei di aver dimenticato per anni il Vco negandogli anche quanto gli sarebbe stato dovuto per legge,  sottolineando nuovamente come dei 18 milioni di euro di canoni idrici versati a Torino al territorio non sia stato ridato nemmeno un centesimo.   In una nota diffusa oggi Preioni così prosegue:

Per farsi belli, ormai alle porte della campagna elettorale ricompaiono in zona dopo anni per annunciare la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà tutto il Lago Maggiore e il comprensorio di Macugnaga-Alagna, omettendo però di dire che il Piano paesaggistico da loro redatto, non dà la possibilità di scavallare i crinali, vedi per esempio il Devero. Non paghi annunciano pure di voler riformare la legge elettorale ed hanno il coraggio di parlare di autonomia del Vco. Delle loro parole, che in questo periodo più che mai suonano come una solenne presa in giro, i cittadini sono ormai stanchi da anni. Le promesse da marinai del Pd  non fanno più presa  su nessuno. Il tempo di Chiamparino, Reschigna e compagnia bella è scaduto.

Nella foto Alberto Preioni

 

  1. ma perché non guardano un po’ anche a casa loro? A livello locale sono commissariati, senza più un consigliere comunale da tempo, dopo averne perso 2 e preso uno in prestito dal loro attuale alleato di governo. A livello centrale devono pagare 49 mln di euro in 79 anni, stile cambiali fantozziane…. Per non parlare dei rapporti coi loro pseudo-alleati di centro-destra! A proposito: con le precedenti giunte regionali di centro-destra i canoni idrici venivano regolarmente stornati a favore della provincia?

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.