LEGA: LA NUOVA GIUNTA DIMENTICA I FRONTALIERI

LEGA: LA NUOVA GIUNTA DIMENTICA I FRONTALIERI
Una nota di Luigi Airoldi segretario cittadino di Verbania della Lega rimarca nella giunta del sindaco Albertella l’assenza di una delega specifica che riguardi la cura e le proposte di risoluzione alle problematiche dei frontalieri.  Quando ricoprii la funzione di assessore nella giunta Zacchera – scrive Airoldi – ebbi modo di formare per la prima volta a Verbania una specifica delega che si occupasse dei problemi dei numerosi nostri cittadini che lavorano oltre frontiera e che ora meritano migliore attenzione da parte della nuova amministrazione comunale. Airoldi invita Albertella a sopperire a tale mancanza, essendo di notevole importanza che i frontalieri abbiano a loro disposizione uno sportello comunale che possa ascoltare le loro istanze e dia delle risposte positive per aiutare la già sofferente economia della città.
 NELLA FOTO Luigi Airoldi
  1. E siamo già alla seconda autocandidatura da parte dello stesso soggetto….. Spiacente, fuori tempo massimo, la squadra e’ già fatta. E comunque non credo che il neo sindaco abbia messo in secondo piano la questione dei frontalieri, essendo stato a lungo primo cittadino di una città dell’ alto Verbano e avendo gestito più volte in prima persona le problematiche della SS34.

    Reply
  2. Oracolo di Intra 9 Luglio 2024, 12:40

    Più che altro parlano proprio quelli che hanno supertassato i frontalieri con la Meloni&patrioti vari…mah

    Reply
  3. Gente che ha poca memoria….. Una tassa sulla salute inventata da “preioni and Co” per finanziare un incentivo al personale medico-infiermeristico del vco per rimanere in Italia e continuare a lavorare nel sistema sanitario nazionale invece di approfittare degli stipendi oltreconfine, considerata la disparità di retribuzione, in positivo, del Canton Ticino….. Ma di cosa stiamo parlando?

    Reply
    • Oracolo di Intra 11 Luglio 2024, 12:27

      esatto, per finanziare i lavoratori patrioti che stanno in italia abssi stipendi si tassano altri lavoratori che si fanno il mazzo in Svizzera dall’alba alla sera ,corretto e democratico direi….

      Reply
    • Oracolo di Intra 11 Luglio 2024, 12:30

      che colpa hanno i lavoratori pendolari se in Italia gli stipendi sono da fame ? se vengono trattati come schiavi ? se hanno pochi diritti oramai? povera Italia, che triste e miserabile fine …..Repubblica fondata sullo sfruttamento !

      Reply
  4. Oracolo di Intra 11 Luglio 2024, 12:33

    fate pagare le tasse fino all’ultimo centesimo a tutti se volete avere più soldi per tutti !!!!

    Reply
    • Staresti bene in Corea del nord

      Reply
      • Oracolo di Intra 11 Luglio 2024, 14:27

        vieni in fabbrica 1 settimana cone me Roby ,quando vuoi ti faccio entrare 🙂

        Reply
      • Malpensa intitolata al bunga bunga 11 Luglio 2024, 20:13

        Caro Roberto, non comprendo il tuo commento…… sicuramente in Corea del nord le tasse si pagano, in America se non le paghi vai in galera. In itaglia, considerato un paese civile, le tasse le pagano in pochi. E’ per questo che sono esagerate. Abbiamo il record di evasione, una cifra che modificherebbe in positivo di numerosi punti il PIL……. Altro che Corea del nord…… roba da vergognarsi……..

        Reply
        • si, davvero. peccato che i grandi capitalisti votino tutti a sinistra, vedasi la famiglia “stellantis gedi” che esternalizza e vive con i soldi pubblici. Se il tuo discorso è che gli evasori sono di destra hai “cannato da dio”, perché la maggior parte dei lavoratori nelle fabbriche, cosiddetti poveri, votano lega o FDI. Fatti una domanda e datti una risposta.

          Reply
          • Non mi pare che uno come Briatore voti a sinistra…..

          • Malpensa intitolata al bunga bunga 12 Luglio 2024, 13:14

            Il mio ragionamento è elementare e non mi stupisco del fatto che tu non lo capisca…… Mostrami dove avrei scritto ciò che sostieni….. e sul fatto che i cosidetti poveri votino a destra è solo un tuo pensiero senza alcun fondamento. Che poi la famiglia che hai citato voti a sinistra, ecco, essere sotto gli effetti di allucinogeni e non rendersene conto…….

        • meglio a Berlusconi che a Fidel Castro

          Reply
      • Vabbè dai non esageriamo….

        Reply
      • Oracolo di Intra 12 Luglio 2024, 12:44

        In Cina primi anni 90 ho lavorato 6 mesi, in Polonia sempre anni 90 per 1 anno, Ungheria 1992 lavorato molto, un po di cortina sana l’ho vista ,nel bene e nel male in anni duri e tragici in Italia per tangentopoli&Berlusconi e sono ancora vivo e vegeto 🙂

        Reply
    • Tu lo sai chea maggior parte delle spese sanitarie sono per chi usa il pronto soccorso bianco, si fa curare e poi non paga il ticket? E lo sai che sono per la maggior parte stranieri vero? Vuoi aumentare le, tasse per dare più servizi? È da 60 anni che non funziona. Aumenteresti solo la spesa pubblica e i disservizi. Te puoi dare anche tutto lo stipendio in tasse ma non serve a nulla.

      Reply
  5. Oracolo di Intra 11 Luglio 2024, 14:31

    Ti anticipo Roby che non c’è aria condizionata,qualche ventilatore qua e là ,non c’è la mensa,i muretti sono comodi ad ogni modo per sedersi con il panino , i soldi che stanno erogando per l’inflazione ai metalmeccanici dei contratti vengono assorbiti dal superminimo ,quindi zero, siamo in Italia 2924,non in Corea !

    Reply
  6. Io ci ho lavorato fabbrica caro. E anche la notte. Ti dico anche dove se vuoi. Pretti, ex filatura toce, techno plus. Il tuo discorso non c’entra nulla. E comunque le tasse vanno pagate il giusto. Mica lavoriamo per pagare le tasse o mantenere il reddito di fannullanza come ai tempi dell’avvocato pugliese. E dai…

    Reply
    • Oracolo di Intra 12 Luglio 2024, 12:40

      Roby, vanno pagate ,tutte.Punto

      Reply
      • Punto niente. Come dicono gli americani…No taxation without representation. Piccolo riassunto di scienze delle finanze. La tassa è il compenso pagato da un privato cittadino a un ente pubblico per un servizio. Mi pare chiaro. Io pago le tasse per non avere un servizio, non per mantenere chi va a scrocco, e non sono solo i “ricchi fascisti”. Mi pare abbastanza chiaro.

        Reply
        • Malpensa intitolata al bunga bunga 12 Luglio 2024, 14:39

          Parlare di scienza è esercizio assai difficile, sopratutto quando il “populismo” la fà da padrone. Concetti triti e ritriti che non portano a nulla, se non confermare quanto di “povero” è espressione della italica popolazione . Alegar

          Reply
          • Mi pare che qui solo tu faccia populismo, e pure di sinistra. Dire che lectasse si pagano punto e basta a prescindere dal servizio offerto è da unione sovietica o da mondo di elly e 5 stalle. Contento tu.

          • Se in un Paese nemmeno le banche vogliono pagare le tasse sugli extra profitti, allora siamo proprio messi bene….

          • Malpensa intitolata al bunga bunga 12 Luglio 2024, 22:21

            Caro Roberto , le tasse si pagano “punto e basta” in tutto il mondo civile, non è colpa dei cittadini “pagatori” se i vari governi non ne fanno un uso “appropriato”. Noto una certa avversione verso i governi di sinistra che in passato ci hanno governato, nel ricordarti che lo hanno fatto raramente, spiccano i vent’anni di bunga-bunga, i 50 di democrazia cristiana, lega e compagnia varia, sembra che le nostre ultime tasse sarebbero destinate ad edificare il ponte sullo stretto……. Almeno quelle che pago io, perchè da come scrivi parrebbe che tu sia un evasore, nel caso contrario ho paura che tu faccia fatica a farti capire, insomma ti esprimi male…….

        • Disobbedienza civile.

          Reply
    • E ci mancherebbe…..

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.