“LIBRI PER TUTTE LE STAGIONI” CON IL PROGETTO “NATI PER LEGGERE”

“LIBRI PER TUTTE LE STAGIONI” CON IL PROGETTO “NATI PER LEGGERE”

Anche nel 2019 “Nati per Leggere Vco” regala “Libri per tutte le stagioni”, calendario ricco di illustrazioni ed utili consigli. Ogni mese, infatti, vi si trovano suggerimenti su cosa, come, dove e quanto leggere con i bambini, in particolare per la fascia da 0 ai 6 anni.    Introduce Rita Valentino Merletti, prima promotrice del progetto NpL in Italia,  e si trovano numerosi spunti interessanti per accogliere i libri in famiglia, per coltivare l’abitudine alla lettura sin dalla tenera età, come momento di crescita, condivisione e dialogo tra figli e genitori.

Il calendario, progettato interamente da Katia Rossi ed Elettra Riolo della Biblioteca del Comune di Verbania, è disponibile presso tutti gli Asili Nidi, Scuole dell’Infanzia e Biblioteche del Vco e  inoltre presso i pediatri ed il consultorio di Verbania.

Il progetto Nati per Leggere Vco, vincitore Premio Nazionale Nati per Leggere nel 2015, propone attività in biblioteche, asili nido, scuole dell’infanzia, ludoteche, librerie, consultori, ospedali, parchi gioco e intrattiene una ricca rete di relazioni e collaborazioni con professionisti ed istituzioni che operano nel settore della prima infanzia in tutto il Vco.

Fra le tante attività il dono di un libro a ogni nuovo nato, incontri per future mamme e neo mamme, letture nelle biblioteche, nei nidi, nelle librerie, in ludoteca, nelle scuole dell’infanzia. Nati per Leggere collabora anche con il Festival LetterAltura, la Città dei Bambini di Verbania, il Festival di Letteratura per ragazzi Gianni Rodari di Omegna e dedica il mese di marzo a Storie Piccine, manifestazione dedicata a letture per i più piccoli!. Tutto ciò è reso possibile grazie al sostegno della Regione Piemonte e della Compagnia di San Paolo e grazie all’impegno di volontari in grado di proporre letture in ambito famigliare e in diversi contesti sociali.

Per avere più informazioni, per conoscere tutte le iniziative e le attività, è possibile seguire Nati per Leggere anche online su Facebook e sul sito www.bibliotecheVCO.it.   Informazioni Sistema Bibliotecario del Vco: tel. 0323 401510; e-mail: natiperleggere@bibliotecheVCO.it

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.