LINCIO CONTROBATTE: PRESE DI POSIZIONE POCO ISTITUZIONALI E FUORVIANTI

LINCIO CONTROBATTE: PRESE DI POSIZIONE POCO ISTITUZIONALI E FUORVIANTI

Al termine di una giornata in cui l’attenzione si è concentrata sul tema della gestione dei rifiuti  per la chiusura del centro di deposito di Prato Michelaccio e le sue conseguenze, riceviamo ancora una controreplica del presidente della Provincia Arturo Lincio in riferimento all’intervento già pubblicato del sindaco Silvia Marchionini:

Leggo  prese di posizione a livello personale poco istituzionali e del tutto fuorvianti.  Le problematiche dei rifiuti sono di natura tecnica e giuridica e non possono venire scalfite da toni provocatori. Le decisioni della Provincia sono e saranno supportate dai pareri tecnici e legali obbligatori per legge. Chiunque non condivida ha pieno potere di effettuare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale. D’altronde  ciò è già avvenuto da parte del Consorzio che ha perso il ricorso.

Persistere in azioni di pressione sugli atti amministrativi di un Ente a ciò preposto potrà consentire di capeggiare una rivolta su temi economici non previsti in alcun modo dalle ordinanze. Gli aspetti tecnici sollecitati da ben 2 anni dalla Provincia in attuazione delle leggi sono più che chiari e non si prestano a interpretazioni dubbiose.  Forzare uno scontro istituzionale camuffandolo con toni politici è del tutto fuori luogo. Questa teoria  dannosa che la politica debba decidere laddove le  leggi prevedano organi specifici tecnici può portare non a risolvere  ma a complicare una situazione già intricata.

Nel rinviare alla mittente le prese di posizione irricevibili si ricorda, a tutti i signori Sindaci che tutta la documentazione è disponibile presso la Provincia per una più che opportuna conoscenza.

Il Presidente  della Provinca del Vco,   Arturo Lincio

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.