L’INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

L’INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Lunedì 21 gennaio alle ore 17.45 a palazzo “Flaim” si svolgerà l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi alla presenza del sindaco Silvia Marchionini, dell’assessore alla scuola Danilo Minocci e delle facilitatrici di Azimut. La cerimonia vedrà la nomina dei 39 consiglieri, con la consegna di un kit di benvenuto e la presentazione ufficiale del CCR che resterà in carica fino a giugno 2020. Dopo l’insediamento prenderanno il via i lavori: i consiglieri in periodici incontri approfondiranno la conoscenza dell’apparato comunale,  temi legati alla cittadinanza e alla vita della comunità. Questo progetto mira a favorire la partecipazione delle giovani generazioni e vedrà un gruppo di lavoro paritetico; come da tradizione, non sarà quindi prevista la carica di Sindaco dei bambini, ma tutti i consiglieri avranno il medesimo ruolo all’interno del gruppo.

I giovani consiglieri sono stati individuati attraverso le elezioni dello scorso 13 dicembre, quando oltre 1000 studenti sono stati chiamati a scegliere tra le tante idee emerse i 10 progetti da realizzare nel biennio 2018-2020.  A ciascun progetto erano abbinati i nominativi di alcuni candidati, da qui i 39 consiglieri che formano il CCR:

TOMASSETTI   Ilias F.   Tommaso M.   Federico M.   Lorenzo T.   Luca A.   Simone C.   Alessandro P.   Adrian S.   Denis A.   Maya F.   Edoardo S.   Kaixi X.   Matteo B.   Denny D. C.   Riccardo F.   Michele M.

GUGLIELMAZZI   Gaia A.   Chanel J. P.   Aida L. D.   Yousra O.

BACHELET   Tiago C.   Arianna M.   Alessandro P.   Aurora V.   Omar G.   Sofia L.   Greta S.   Yifan W.   Irene B.   Matteo M.   Giulio M.   Damiano P.

QUASIMODO   Davide A.   Matteo P.   Margherita R.

RANZONI   Emma A.   Marco G.   Elena M.   Alessandro Z.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.