LUMINARIE E ADDOBBI NATALIZI PRONTI AL VIA

LUMINARIE E ADDOBBI NATALIZI PRONTI AL VIA
Conto alla rovescia per addobbi e luminarie natalizie. Venerdì 4 dicembre accensione delle luminarie,  un appuntamento in tono minore nel rispetto della situazione attuale legata all’emergenza Covid.  Con l’apertura di tutti i negozi domenica scorsa, il contributo dato dall’amministrazione comunale va alle spese per le luminarie a Fondotoce, Suna, Pallanza e Intra, anche per dare supporto e aiuto alle nostre attività commerciali cittadine in sofferenza; inoltre torneranno ad essere illuminati il terzo ponte sul torrente San Bernardino ed il Municipio a Pallanza. 
Ci sono poi alcune novità. Oltre alla colonna del porto a Intra illuminata con particolare attenzione, ci sarà una piattaforma galleggiante di 20 metri per 4 sul lungolago a Pallanza, con una scenografia raffigurante sette simboli cittadini, riprodotti al computer su lamine in alluminio e opportunamente illuminate (la basilica di San Vittore, la chiesa di Madonna di Campagna, il campanile di San Leonardo, il Teatro Il Maggiore, il monumento ai caduti di Suna, il municipio di Pallanza e la colonna del porto di Intra).  E’ una realizzazione per fare gli auguri di buone feste alla città e un omaggio a Verbania per essere tra le dieci finaliste come “Capitale Italiana della Cultura 2022”.
L’assessore al commercio Giorgio Comoli ringrazia a nome della giunta comunale tutti i commercianti che, nonostante le difficoltà, hanno voluto contribuire alle spese per illuminare la città, chi ha realizzato le luminarie sulla colonna del porto a Intra e ha allestito la piattaforma a Pallanza, a partire da Associazione E20VB e Sub Verbania e tutti i volontari che hanno dato il loro contributo. Comoli conclude:  Applichiamo lo slogan “Vivi Verbania Lago Maggiore”,  facciamo shopping nella nostra città, facciamolo in sicurezza con distanziamento, mascherine e niente assembramenti, acquistiamo nei negozi a Verbania.
Nelle foto la preparazione della piattaforma del lungolago di Pallanza e i grandi angeli sul sagrato della chiesa di San Leonardo

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.