MACUGNAGA E IL MONTE ROSA PROTAGONISTI DEL TRAIL INTERNAZIONALE

MACUGNAGA E IL MONTE ROSA PROTAGONISTI DEL TRAIL INTERNAZIONALE

L’associazione verbanese Sport Pro-Motion, già organizzatrice della Lago Maggiore Marathon e della Lago Maggiore Half Marathon, annuncia per il 29 luglio 2018 un nuovo grande evento con la prima edizione del Monterosa Est Himalayan Trail (MEHT). È tutto pronto per rendere Macugnaga, la Perla del Rosa, protagonista del trail internazionale.  La voglia di superare sé stessi immersi nella natura  ha spinto Sport Pro-Motion Asd a scegliere un luogo unico in Europa e cioè la parete Est del Monte Rosa realizzando tre percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione degli amanti del trail. Un nuovo evento pensato con l’amministrazione di Macugnaga e con tutta la comunità con l’obiettivo di promuovere l’intera Valle Anzasca e i suoi splendidi paesaggi. I partecipanti ed i loro accompagnatori potranno ammirare il salto di oltre 2.000 metri dal ghiacciaio del Belvedere fino alla Punta Dufour (4.634 m), che fa della Est del Monte Rosa la parete montuosa più alta d’Europa nonché l’unica parete di tipo himalayano del vecchio continente.

Tre i percorsi del nuovo MEHT raccontati sul nuovo sito www.MEHT.it ricco di contenuti e informazioni utili per essere aggiornati sull’evento.   Percorso da 60K con passaggi in territorio svizzero fino alla diga di Mattmark e scollinamento dal Passo del Monte Moro verso frazione Staffa e poi fin sotto la Est del Rosa, un percorso tecnico e dalle grandi emozioni.   Percorso da 25K interamente sotto la parete Est del Monte Rosa godendo della storia e della bellezza del paese walser da tutte le sue angolazioni.   Staffetta 35K + 25K,  scelta ideale per una coppia di amici che vuole assaporare lo splendido anfiteatro dell’imponente parete Est del Rosa, una sfida di squadra che consente di cogliere appieno lo spirito sportivo!

Le iscrizioni sono aperte, con quota promozionale valida fino al 31 marzo 2018. Modalità di iscrizione on-line con sistema di pagamento facile e sicuro oppure presso i Punti Iscrizione.  Info/Iscrizioni: www.MEHT.it.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.