MARATONA VALLE INTRASCA VERSO LE 300 COPPIE. ISCRIZIONI ANCORA APERTE

MARATONA VALLE INTRASCA VERSO LE 300 COPPIE. ISCRIZIONI ANCORA APERTE

Mancano ormai poche ore alla Maratona della Valle Intrasca 2024, una delle gare di corsa in montagna a coppie più amate dell’intero arco alpino, in programma il 2 giugno a Verbania. Numeri importanti per questa edizione, che vede l’obiettivo delle 300 coppie iscritte sempre più vicino: al momento sono 295 i team iscritti con 196 coppie nella lunga e 99 nella corta. Diverse le coppie interessanti già presenti, spiccano per esempio Lino e Ylenia Polti, terzi nel 2019, o ancora Silvia Guenzani, atleta piuttosto quotata, e Andrea Folli; possibili outsider saranno Andrea Menegaz e Andrea Agnelli così come, nella gara mista, potrebbero esserlo Martina Rigoli e Stefano Piana.  Nella Mezza interessanti anche le coppie  Stefano Luciani/Luca Ronchi e Mauro Bernardini/Andrea Geddo. Ricordiamo poi le vincitrici della Mezza Maratona 2023 Alice Grandi e Veronica Riccio, e ancora Alessia Sciacca, vincitrice della Mezza 2022, quest’anno in coppia con  Borella; sempre nella mezza saranno al via Davide Moglia e Jacopo Paternoster, secondi nel 2023. Nella Valle Intrasca sarà inoltre al via, in coppia con Riccardo Piscia, Stefano Trisconi, vincitore nel 2013, 2015 e 2016 (quest’ultima in coppia mista). Dopo la vittoria nel 2022 e il terzo posto 2023, Martina Gioco correrà con Amin Dakhil. La vincitrice 2014 e 2016 Lara Crivelli si impegnerà con Davide Venieri in una interessante coppia mista. Ritorneranno anche Monica Moia e Simona Lo Cane, vincitrici nel 2019, e Gabriela Baccan, prima nel 2014 e quest’anno in gara con Monica Mazzolini nella gara femminile. Non poteva mancare infine, nella Mezza, Daniela Margarini, vincitrice nel 2008 e nel 2009, in coppia con Federica Schiavini.

La quota di iscrizione della Maratona Valle Intrasca è fissata in Euro 95/coppia fino alla chiusura delle iscrizioni (ore 7.20 del giorno della gara).   La quota di iscrizione della Mezza Maratona è fissata in Euro 75/coppia fino alla chiusura delle iscrizioni (ore 7.20 del giorno della gara). Le sole iscrizioni on line chiuderanno il 31 maggio.  Segreteria Maratona della Valle Intrasca E-mail: segreteria@maratonavalleintrasca.it  Web: www.maratonavalleintrasca.it

Anche nel 2024 i percorsi saranno due: Valle Intrasca, quello storico, pur con diverse modifiche nel corso degli anni, da 33,75 km, con un dislivello positivo e negativo di 1.625 m, e la Mezza Valle Intrasca, da 17,3 km e dislivello positivo e negativo di 375 m.

Quest’anno la festa della Maratona della Valle Intrasca sarà doppia: si festeggeranno anche i 150 anni del CAI Verbano, cuore pulsante della MVI.

L’apertura di questi festeggiamenti sarà il 31 maggio, a Villa Giulia a Verbania, con una serata che vedrà come ospiti d’onore i mitici Ragni di Lecco.  Sabato 1^ giugno si aprirà in Piazza Ranzoni, consueta sede di partenza e arrivo di tutte le distanze, il Valle Intrasca Outdoor Village; sempre in Piazza Ranzoni, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, tornerà anche l’Aperitivo Solidale organizzato in collaborazione con il Lions Club Verbania.

L’appuntamento clou sarà ovviamente domenica 2 giugno con la Maratona della Valle Intrasca e la Mezza Maratona. L’edizione 2024 della Valle Intrasca sarà intitolata a Ermes Brizio, mentre con il GPM del Piancavallone sarà ricordato ancora una volta Fabio Tosi.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.