MARCHIONINI: EPISODI INTOLLERABILI DI IRRESPONSABILITA’ DI FRONTE AI CONTAGI IN AUMENTO

MARCHIONINI: EPISODI INTOLLERABILI DI IRRESPONSABILITA’ DI FRONTE AI CONTAGI IN AUMENTO
Pubblichiamo un intervento del sindaco Silvia Marchionini:
In attesa delle nuove disposizioni nazionali e della zona arancione da lunedì, considerando l’area rossa istituita in Valle Vigezzo, la campagna vaccinale appena partita, consapevole di un aumento dei casi, che riguarda anche giovani,  chiedo il rispetto delle norme che ormai conosciamo: uso delle mascherine, evitare occasioni di assembramento.   Anche oggi, complice unabella giornata di sole, si sono verificati episodi intollerabili in città di manifesto disinteresse per i contagi in aumento.
Impossibile controllare ovunque in contemporanea, anche se le verifiche e le sanzioni vengono fatte. Occorre rispetto e responsabilità. Ognuno di noi si deve sforzare di far la sua parte.
Che aggiungere, se non esprimere piena condivisione per le parole del sindaco?  Anche noi oggi abbiamo girato un po’ in città e sono davvero tanti i casi in cui, in locali o per le strade,  abbiamo purtroppo registrato comportamenti irresponsabili e mancato rispetto delle ormai arcinote misure anti-covid.  E’ davvero deludente che si debba rendere necessario e anzi auspicabile il ricorso a sanzioni, di fronte ad una assoluta mancanza di reciproco rispetto e di senso civico. Il fatto è che troppi si lamentano ma non hanno ancora capito il contributo essenziale che ogni singola persona può dare con l’osservanza delle regole per uscire dalla morsa del contagio.
  1. tutto vero, ma essendo storicamente un paese dove non alberga, da sempre, senso civico, responsabilità collettiva, serietà ed impegno civile, è impossibile pretendere il rispetto delle regole! continuano gli omicidi, i femminicidi ecc, benchè sanzionati con pene severe, figuriamoci se la gente, ora sempre più infastidita ed esasperata dalla restrizioni, accetta e rispetta scrupolosamente le norme anti covid: impresa impossibile!

    Reply
    • concordo, e poi non capisco perché da noi possono venire turisti stranieri e noi italiani non possiamo nemmeno andare fuori regione, e ora anche fuori comune! Virus a senso unico?

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.