MINORANZE ALL’ATTACCO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

MINORANZE ALL’ATTACCO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Minoranze consiliari all’attacco del presidente dell’assemblea di Palazzo Flaim, Pier Giorgio Varini.  Cinque i gruppi che hanno sottoscritto e diffuso il documento che pubblichiamo.  Stante le modalità che al minimo definiremmo anomale che la presidenza del consiglio continua ad utilizzare per la gestione dei lavori consigliari – premette Renato Brignone come primo firmatario -,  abbiamo deciso di diffondere questa presa di posizione. Probabilmente altri gruppi politici avrebbero sottoscritto il documento, ma abbiamo voluto inviarlo con celerità alla stampa. Lasciamo ai singoli fare la valutazione di opportunità di chiedere a chi non lo ha firmato se ne condivide il merito.  Ed ecco il documento:

I sottoscritti gruppi politici intendono manifestare pubblico dissenso rispetto le modalità di gestione del Consiglio Comunale. Ancora una volta la Presidenza di Varini si palesa come parziale e orientata ad avvantaggiare la maggioranza e non all’equilibrio, ultima prova ne sia la convocazione della Commissione Capigruppo per  il giorno 30 Gennaio alle ore 12.45. Una convocazione fatta senza interpellare nemmeno l’ufficio di Presidenza. Potrebbe qualche giornalista chiedere al presidente Varini se abbia chiesto a qualcuno ed eventualmente a chi, se una convocazione tanto anomala fosse “comoda e accettabile” per ottenere il numero legale necessario allo svolgimento della Commissione? Se, come immaginiamo, Varini ci dirà di aver chiesto preventivamente alla sola maggioranza , sarà evidente oltre ogni eventuale residua remora, che il suo atteggiamento è parziale e ci auguriamo ne voglia finalmente trarre le debite conseguenze.

Sinistra & Ambiente

 Movimento5 Stelle

Cittadini con Voi

Forza Italia Berlusconi- Chifu Immovilli

Lega

Nella foto il presidente del consiglio comunale Varini

Pier Giorgio Varini

  1. Gentile Dott. Ronchi, nel ringraziarla per essere stato il primo a pubblicare il comunicato, le ricordo che al suo interno c’è un invito alla stampa, se avrà la bontà di fare la domanda proposta : “Potrebbe qualche giornalista chiedere al presidente Varini se abbia chiesto a qualcuno ed eventualmente a chi, se una convocazione tanto anomala fosse “comoda e accettabile” per ottenere il numero legale necessario allo svolgimento della Commissione?” ci faccia sapere l’esito. Grazie ancora Renato Brignone

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.