MONTANI: IL DEGRADO DI INTRA PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA PER LA CITTA’

MONTANI: IL DEGRADO DI INTRA PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA PER LA CITTA’
Il degrado di Intra è un pessimo biglietto da visita in vista del ponte di Pasqua, un  colpo mortale inflitto al turismo e alle attività commerciali del posto.  Con queste parole punta il dito contro l’amministrazione comunale il segretario Vco della Lega Enrico Montani, che in una nota sottolinea la situazione caotica del lungolago intrese a pochi giorni dall’arrivo dei turisti per la prima festività dell’anno. Molti commercianti – dichiara – esprimono profondo disappunto e preoccupazione per i mancati incassi,  considerato che il centro città, anziché essere cuore pulsante e attrazione per chi arriva a Verbania, è ridotto assai male, tra buche sull’asfalto, sporcizia, erbacce, escrementi di cani e altro ancora. Un pessimo biglietto da visita per chi giunge, ma anche per gli stessi residenti. I lavori per il rifacimento del lungolago, i cantieri e la carenza di posti per auto e moto creano poi grossi problemi sia al commercio sia alla viabilità su corso Mameli, che procede in modo rallentato. Il timore è che dopo aver rovinato Pallanza, dove prima avevamo un bel lungolago ed ora un maxi parcheggio per pullman, ora rovinino anche Intra.
  1. Le deiezioni canine sono responsabilità in primis di quei cittadini che si comportano in maniera incivile. Riguardo Pallanza, prima era una distesa di auto ed asfalto. Possibile che la si debba sempre buttare in caciara? Piuttosto questo continuo polemizzare denota un malcelato rammarico di non essersi candidato a Primo Cittadino per il partito di appartenenza….

    Reply
  2. Addirittura “un colpo mortale al turismo”.. per un cantiere di 100 metri…. come sei Verbania iniziasse e finisse in piazza Ranzoni…. Evitiamo di fare i lavori…così il caro Montani non potrà dire che ci sono “disagi”. Sporcizia ed escrementi di cani sono responsabilità dei cittadini MALEDUCATI in primis e loro andrebbero condannati, non il Comune. I posti auto del lungo lago sono stati semplicemente traslati al Flaim (e il parcheggio non è mai pieno, ovvio che se non vuoi mettere la “monetina” e pagare il posto poi non lamentarti che non ci sono parcheggi). Ridicolo….

    Reply
    • evitare di fare lavori sarebbe cosa saggio e giusto ed soprattutto di eviterebbe di gonfiare ulteriormente il debito pubblico monstre, ma tanto chissenefrega pagheranno i vostri figli vero?

      Reply
      • Ma questi sono fondi PNRR. Se poi vogliamo discutere dell’ opportunità o meno di certe scelte, allora questo e’ un altro discorso.

        Reply
        • il fondi PNRR sono sostanzialmente debito pubblico, e deriva da entrate e obbligazioni, e dunque soldi nostri. Non sono a fondo perduto. LA valanga dio milioni che è capitato ad amministratori pubblici non sempre capaci sta portando a disastri clamorosi. Parlo in generale e non (solo) a Verbania.

          Reply
          • Ciao Robi, certo, e su una parte di essi si dovranno restituire pure gli interessi, in quanto fruttiferi. Però, avendoli accettati e quindi avuti, non solo noi italiani, non possiamo fare altro che spendere questi fondi: restituirli così, senza aver fatto nulla, credo sia una decisione anche peggiore e senza senso. Poi, ripeto, sulle scelte fatte circa l’ impiego di questi fondi concordo con te che non sempre sono state oculate.

  3. Il degrado riguarda anche i cantieri privati non solo quelli pubblici che sono anni che giacciono incompiuti e sono immagine disordinata e sporca della città

    Reply
  4. Critiche legittime. Non mi sembra ancora proibito esprimere le proprie idee. A meno che non sei di destra e allora cambia tutto…

    Reply
    • Anche il contraddittorio e’ legittimo, ci mancherebbe. Qua in alcune dichiarazioni non e’ una questione di destra o sinistra, ma di civiltà: se uno porta il cane in giro e sporca, non credo che la colpa sia del cane o dell’Amministrazione comunale. Quindi dovrebbe essere il proprietario in primis a preoccuparsi di ripulire. Se poi non lo fa, e si comporta male, non e’ certo una questione di orientamento politico. Purtroppo in campagna elettorale si e’ abituati a gettare tutto nel calderone, pur di raggranellare un voto in più.

      Reply
      • Mancano i controlli. Che spettano all’Amministrazione comunale. In alcuni comuni ci sono le banche del DNA dei cani. Così ti arriva una bella contravvenzione e probabilmente la seconda volta usi un sacchetto. Questo una seria Amministrazione potrebbe e dovrebbe farlo.

        Reply
        • Arrivi tardi con “una seria amministrazione potrebbe e dovrebbe farlo”… è stata votata qualche mese fa in consiglio comunale e da qualche settimana è operativa la banca dati del DNA dei cani a Verbania. Ci vorrà tempo e qualche soldino ma l’obiettivo è proprio quello di far desistere i possessori, incivili, di cani, a lasciare in giro la merda dei loro “amati” animali.

          Reply
        • Guarda che a Verbania e’ stato appena realizzato questo progetto, cui tu fai riferimento. Ora, a parte il costo, non da poco, non credo che in altri Paesi “civili” ci sia bisogno di ricorrere a mezzi tanto dispendiosi…. Un altro esempio: la stessa cosa avviene negli sportelli bancomat, anche a Verbania, nonostante ci siano telecamere, dove spesso si usa il cestino per gli scontrini in modo improprio! Non credo che anche e soprattutto in questo caso sia colpa dell’ Amministrazione, se ci sono persone incivili…..

          Reply
          • Ottimo. Vedo che siate moto preparati. Meglio così…

          • Figurati, basta chiedere….! Riguardo i bancomat, basta notare gli avvisi affissi al loro interno. Purtroppo stupidità ed inciviltà spesso vanno a braccetto, al punto tale da esser costretti a richiami impietosi.

  5. Oracolo di Intra 23 Marzo 2024, 8:15

    È ormai una Verbania paranoica….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.