MONTANI: SCELTA SENSATA LA RIAPERTURA ALLE AUTO DEL LUNGOLAGO DI PALLANZA

MONTANI:  SCELTA SENSATA LA RIAPERTURA  ALLE AUTO DEL LUNGOLAGO DI PALLANZA
Sulla riapertura del lungolago di Pallanza alle auto, definendola una scelta sensata in questo periodo di transizione, interviene anche il segretario Vco della Lega, Enrico Montani:    La riapertura del lungolago di Pallanza alle auto è una scelta pratica e di buon senso che la Lega appoggia in questo periodo di transizione seguente alle elezioni di giugno. Il problema oggi non è discutere il perché del provvedimento assunto dall’amministrazione Albertella, che appare logica conseguenza della carenza di posti auto in città, piuttosto soffermarsi sullo sciagurato progetto voluto dall’ex sindaco Marchionini e dalla sinistra che hanno trasformato uno dei luoghi più belli del nord Italia in un’immensa distesa di cemento, più simile a un maxi parcheggio per pullman che non ad una piazza verde, sul modello del lago di Como o della vicina Svizzera. Si lasci lavorare il nuovo primo cittadino, che lo ricordiamo si è insediato da un mese e mezzo, senza alimentare polemiche inutili. Verbania ed il Vco vivono o dovrebbero vivere di turismo, e la condizione essenziale per attrarre visitatori è dar loro modo di trovare uno stallo per auto, camper o moto. La situazione è già difficilissima a Intra, dove il protrarsi dei lavori sta rendendo impossibile la vita dei commercianti, dunque lasciare che le auto possano transitare da Pallanza in questa prima fase del nuovo governo ed in attesa di soluzioni a lungo termine, appare una strada del tutto sensata.
  1. La morfopsicologia è una scienza esatta 13 Agosto 2024, 20:50

    Leggere il commento dell’ex senatore d’Italia la dice lunga sulla sua attitudine al ragionamento teso ad ottenere uno scopo. Probabilmente i tifosi gonfieranno il petto, sicuri che un comunicato del loro pupillo raggiunga l’obbiettivo di essere credibile. Sicuramente ai loro occhi lo è. Poi ci si deve confrontare con la dura realtà. Pensare che chi in pochi periodi riesca a dire tutto è il contrario di tutto è un fatto, pensare che abbia avuto l’onore di sedere gli scranni del Senato della Repubblica italiana un pò meno. Ora la palla passa nelle mani del nuovo sindaco, uno stallo per i camper non lo si nega a nessuno……..

    Reply
  2. Oracolo di Intra 14 Agosto 2024, 12:12

    Montani senatore è stata una barzelletta

    Reply
  3. Quindi permetterete alle auto di sporcare la nuova piazza con i segni delle ruote, con il loro peso danneggiare tutta la pavimentazione facendola lentamente sprofondare, inquinare e annerire con lo smog i palazzi appena riverniciati, togliere la pace dell’arte che Pallanza-Suna custodiscono. Bravi, bravi. Vedo che non vi basta mai. Qui non si tratta “adesso ce la destra e quindi distruggiamo quello che ha creato la sinistra perché fa schifo”, qui bisogna saper riconoscere il buono quando c’è e questa scelta di non far circolare più le auto, lo era. Ormai tutte le città del mondo hanno il centro inaccessibile per le auto, persino le città svizzere che il caro amichetto ha citato e invece Verbania no, perché fa comodo a qualcuno. Fatevi valere per una volta cari cittadini, perché la città piccola o grande che sia è la casa di tutti ed per questo che va trattata bene.

    Reply
    • trattata bene? ti è andato tutto bene quando la tua amata giunta “de sinistra” la distruggeva e la rendeva una colata di cemento? Come al governo nazionale. Da quando c’è il centrodestra tutti a chiedere, mentre quando erano al governo non hanno fatto una beneamata! La piazza è stata già sporcata da scelte inette e insensate della precedente giunta. Cari cittadini, fate davvero sentire la vostra voce perché ne abbiamo abbastanza davvero di sentire gente che ha rovinato Verbania per 70 anni e ora ha pure il coraggio di criticare. Vergogna!

      Reply
      • Vergogna? robertino caro, vergogna? Ma prima che Marchionini ci mettesse mano, con la pedonalizzazione e il resto, cosa era la piazza? Parcheggi, parcheggi, parcheggi ecc. ecc. la piazza era un parcheggio. Punto. Volete farla tornare quello che era? Se c’è qualcuno che dovrebbe provare vergogna siete voi……

        Reply
        • Voi? Mica sono un politico. Fatto sta che ora sembra una piazza sovietica. Con tanto di banda musicale dell’Armata Rossa. Ma l’hai vista bene?? Dai, fai la persona seria almeno, per il nome che porti…

          Reply
      • Vabbè dai, sempre alla Gino Bartali: tutto sbagliato, tutto da rifare.

        Reply
  4. “Carenza di posti auto in città ” testuali parole dell’onorevole Montani. Parole esatte ,peccato che la riapertura della piazza è NON un parcheggio, ma a un TRANSITO di vetture alla vana ricerca di un posto auto che forse troveranno a qualche km di distanza.Complimenti per questa prospettiva di TURISMO DI TEANSITO .

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.