MOTORINI A ROTTA DI COLLO PER LE STRADE DI SUNA

MOTORINI A ROTTA DI COLLO PER LE STRADE DI SUNA

Giungono da diversi residenti a Suna le lamentele per un problema che sta presentandosi con sempre maggiore frequenza ed è ormai pressochè quotidiano.  Si tratta di ragazzi che scorrazzano nelle vie interne a grande velocità a bordo di motorini molto rumorosi come se fossero su un circuito di gara.  Le zone interessate sono in particolare quelle attorno alla scuola elementare e altre adiacenti, tra cui anche zone Ztl.  Si sottolinea come simili comportamenti siano non solo fastidiosi ma anche assai pericolosi, trattandosi di vie strette interne percorse da numerosi pedoni e anche bambini la cui sicurezza viene messa a rischi. Pertanto si chiedono adeguati controlli ed eventuali provvedimenti.

  1. ho una seconda casa nel centro storico di suna e confermo che il fenomeno non è isolato, ma frequente e comprende anche moto guidate da persone adulte.
    Sembrerebbe inspiegabile il perche questo avvenga proprio in queste vie che dovrebbero invece essere prevalentemente dedicate all’uso dei pedoni.
    Al fenomeno si aggiunge il pellegrinaggio ad ogni ora del giorno e della notte di auto che circolano per ore e ore in queste vie del centro storico alla ricerca un improbabile parcheggio, poiche inspiegabilmete i parcheggi assegnati ai residenti sono stati realizzati fronte lago.

    Reply
  2. C.so Garibaldi a Intra è la stessa roba a tutte le ore della notte

    Reply
  3. luigi ieronimo 22 Agosto 2020, 16:01

    Abito a Suna in una via del centro storico,non privata ma pubblica..di motorini e vespini e biciclette,ne’passano,ma sono tutti residenti…Il problema è come passa no..non a 10 Km/h…e potrebbe investire chiunque

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.