MOVIMENTO 5 STELLE E CURRICULUM

MOVIMENTO 5 STELLE E CURRICULUM

Tra  discussioni e polemiche sollevate dalle prossime elezioni a livello locale, trovano spazio in questi giorni  quelle relative al curriculum chiesto al professor Mauro Bardaglio dal Movimento 5 Stelle, di cui lo stesso è da tempo sostenitore, collegato ad un eventuale incarico di prestigio che potrebbe essergli conferito nel Governo in caso di successo dei pentastellati.  Particolarmente duro il commento diffuso dal consigliere comunale Renato Brignone il quale, pur non facendo mistero della propria volontà di votare per il Movimento,  ha espresso incredulità sulla prospettiva di tale incarico lanciando un “grido di dolore e disperazione” in attesa che qualcuno mi dica che questa bestialità é rientrata e che il mio sforzo nel votare 5 Stelle abbia almeno una speranza oppure che posso serenamente spaccar legna anche il 4 marzo, perché le speranze sono finite, dopo lunga malattia, anche la speranza, notoriamente ultima a morire, ci ha lasciati.  Oggi poi questa speranza è proprio finita: Brignone nel suo blog rincara la dose e aggiunge di sicuro oggi ho deciso che il mio voto non lo do a nessuno   Ora interviene direttamente il Movimento 5 Stelle Verbania il quale, senza farsi influenzare dalle dichiarazioni di Brignone,  diffonde il seguente comunicato:

Il MoVimento 5 stelle è un progetto, un insieme di persone e competenze. Da opposizione ha conquistato sempre più consenso nell’elettorato e ad oggi è sicuramente la prima forza politica. È stato spesso accusato di essere una setta. Con questo consenso, in prospettiva e responsabilmente, sta creando una futura squadra di governo per essere preparato a governare, aprendo appunto a tutti coloro che hanno delle competenze ed esperienze specifiche, anche se non iscritti o non iscrivibili al Movimento. Sta quindi contattando varie personalità in tutta la nazione e oltre.
Nello specifico della ns. realtà, è stato chiesta la disponibilità del professor Mauro Bardaglio e gli è stato chiesto di inviare curriculum vitae, ne’ più ne’ meno. Indubbie sono le sue competenze e conoscenze in ambito sportivo e il fatto che abbia collaborato nella stesura del programma sport con altri esperti.
Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto, così come sta facendo in tutti i campi e tutti i livelli, il curriculum a chi ha dimostrato in questi anni e dimostra tutt’ora competenza specifica. Rammentiamo che indipendentemente da chi avrà cariche, anche di natura tecnica, il suo compito sarà portare avanti il programma, un programma elaborato e condiviso da migliaia di cittadini. Il centro destra ha un programma di 12 pagine e 10 temi. Il centro sinistra 43 pagine, 4 temi e 100 punti. Il movimento cinque stelle 606 pagine 20 temi e 20 punti, scritti, elaborati e condivisi con i cittadini, non calati dall’alto.

  1. cari 5 Stelle, avrei capito un sussulto in cui ci dicevate che è normale che si chiedano curriculum, ma il gruppo locale non è stato interpellato altrimenti avremmo evidenziato delle criticità nella candidatura Bardaglio. Tutto ciò ci poteva stare nella complessità di una elezione, ma il vostro stare zitti e allineati francamente mi pone molto, troppo distante da voi anche su questo piano, inutile sforzarsi oltre, andrò a far legna il giorno delle elezioni, sono un tipo pratico e concreto, e oggi anche un po’ più disilluso di ieri.

    Vado per la mia strada, che il 4 marzo sarà un sentiero di montagna 🙂

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.