MOVIMENTO 5 STELLE: QUAL’E’ LA SITUAZIONE DELLA CICLABILE SUNA-FONDOTOCE?

MOVIMENTO 5 STELLE: QUAL’E’ LA SITUAZIONE DELLA CICLABILE  SUNA-FONDOTOCE?
In una interpellanza il Movimento 5 Stelle di Verbania interviene sulla sulla situazione della pista ciclabile Suna-Fondotoce  e invita il sindaco a fornire chiarimenti in consiglio comunale:
Apprendiamo che è ancora bloccata la realizzazione della pista ciclabile Suna-Fondotoce e, testualmente, il Sindaco Silvia Marchionini riferisce a mezzo stampa “Dopo la rinuncia dell’azienda vincitrice della gara d’appalto, ci …siamo rivolti alla seconda che ha rilevato delle criticità al progetto. Pensiamo di risolvere il problema con una perizia di variante”. Dato in avvio per i primi di marzo, il cantiere è slittato progressivamente a metà maggio, poi non se n’è saputo più nulla.
L’ impresa vincitrice dell’ appalto, la ATI srl di Torre le Rocelle (Avellino), che s’ era impegnata a realizzare l’ opera con la Dora srl di Busto Arsizio, ha deciso di non sottoscrivere il contratto proprio in dirittura d’ arrivo quando si sarebbe dovuta decidere la consegna dei lavori e definire i tempi di realizzazione.
A gennaio, una associazione temporanea di imprese formata dalla Società generale di edilizia srl di Torre Le Nocelle (Avellino) e dall’ impresa Dora srl di Busto Arsizio (Varese), si era aggiudicata la gara per il primo tratto della pista ciclabile Suna-Fondotoce, ma, ad oggi, sono ancora fermi i lavori per l’opera che i verbanesi attendono da oltre 15 anni.
Ci chiediamo qual è il punto della situazione della pista ciclabile Suna – Fondotoce, perché ne’ l’assessore di competenza, ne’ il Sindaco, hanno reso edotti i commissari della commissione lavori pubblici di tale situazione, ne’ tantomeno hanno voluto informare il presidente della commissione stessa, ma la cittadinanza e gli addetti ai lavori devono venire a conoscenza della situazione solo a mezzo stampa e, infine, ma non per importanza, chiediamo di definire qual è la tempistica prevista per la realizzazione dell’opera.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.