Dopo l’anticipazione offerta dall’apertura della pista di pattinaggio sotto il vecchio imbarcadero di Intra, si concentrano tra venerdi 29 novembre e domenica 1° dicembre i primi appuntamenti del nutrito programma del NATALE DI LUCE verbanese, che a cura dell’Amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante realtà fino al 6 gennaio immergerà la città in un clima suggestivo.
VENERDI 29 NOVEMBRE alle 14.30 in piazza Garibaldi sul lungolago di Pallanza appuntamento per l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio del Comune gestita da Sport Pro-Motion Asd.
SABATO 30 NOVEMBRE a Intra dalle ore 10 alle 19 si aprono in piazza Ranzoni il PANETTONI MARKET (vendita di panettoni artigianali a favore delle attività istituzionali del Comitato di Verbania della Croce Rossa Italiana) e in piazza San Vittore il CHRISTMAS MARKET (mercatino di abbigliamento e idee regalo a favore delle attività svolte dalla Caritas verbanese.
DOMENICA 1 DICEMBRE prosegue in piazza San Vittore il CHRISTMAS MARKET, con alle 12 aperitivo di saluto a don Costantino. Alle ore 9 in piazza Adua si inaugura il PRESEPE ARTIGIANALE DI FONDOTOCE che racconta storie ed emozioni e sarà visitabile fino al 10 gennaio. Alle ore 15 nella collegiata di San Leonardo CONCERTO – MEDITAZIONE MUSICALE NEL TEMPO DEL SANTO NATALE “VENI, VENI EMMANUEL!”, con il Coro Polifonico Femminile La Piana di Verbania diretto dal Maestro Oliviero Pari e la voce recitante di Laura Cristofari. Alle 17 a Villa Simonetta di Intra l’Associazione AmaRene promuove la PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MASCHERE” (Morellini Editore) con l’autrice Erica Gibogini a colloquio con Maria Elisa Gualandris. A seguire tè e biscotti per tutti a cura di VCO Formazione.