NATALE DI LUCE 14: GLI APPUNTAMENTI DELLA VIGILIA

NATALE DI LUCE 14: GLI APPUNTAMENTI DELLA VIGILIA

Il NATALE 2024 è ormai alle porte e ricordiamo alcuni degli appuntamenti che contrassegnano martedi 24 dicembre, giornata della vigilia.

A caratterizzarsi tradizionalmente per le iniziative promosse nella circostanza è la frazione di Suna, dove anche quest’anno pomeriggio e sera sono animati sul lungolago dai festeggiamenti a cura di Sunalegar, Associazione Carnevale Sunese e altre associazioni.  In breve:  ore 15.30 distribuzione cioccolata e tè a cura dei Vigili del Fuoco di Verbania;  16 distribuzione torte dell’Associazione Carnevale Sunese;  17  Babbo Natale e i suoi elfi con dolciumi;  22.30 fiaccolata dei Sub Verbania nel lago;  23.15 Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia; 24 distribuzione vin brulè degli Alpini di Suna.  Ecco una nota diffusa nella circostanza dal Consiglio di Quartiere Ovest:   Alle manifestazioni organizzate si aggiunge da alcuni anni un ” Evento Spontaneo ” con moltissimi ragazzi di Verbania e da fuori, che si ritrovano in un appuntamento di brindisi, convivialità e aggregazione. La Strada è aperta al traffico. Per garantire il miglior svolgimento della serata , chiediamo di utilizzare area parcheggio da Beata Giovannina via Troubetzkoy. Consigliate anche aree parking ex Lidl, tratto tra intersezione Via Trento e via Troubetzkoy verso Canottieri Pallanza, parcheggi area Ospedale Castelli. Per effetto della nuova viabilità, le aree di manovra nei pressi della Polisportiva Verbano devono essere lasciate libere ( tutti i giorni non solo a Natale) anche per garantire in caso di necessità interventi  di mezzi di soccorso . Non sostare bloccando accessi carrai , le zebrature in via Troubetzkoy NON sono aree di sosta, gli stalli SI. Ringraziamo tutti per la necessaria collaborazione.

A Intra la pista di pattinaggio Intra On Ice, sotto la tettoia dell’Imbarcadero Vecchio, accoglierà un nuovo appuntamento per celebrare la magia delle festività: a partire dalle ore 15, un Babbo Natale sui pattini sarà presente sulla pista per incontrare grandi e piccoli, regalando caramelle ai bambini in un momento di condivisione e festa per tutta la comunità.    Presso Maria Ausiliatrice alle 20.30 animazione scenica “Il nostro presepe vivente”, seguito alle 24 da Messa di Mezzanotte, scambio di auguri e vin brulè.     A San Vittore in basilica alle 18 Messa di Natale per i bambini, seguita dall’omaggio dei pastori con raccolta offerte per la Caritas parrocchiale; alle 23 Messa solenne di Natale.

A Pallanza appuntamento  alle 22.15 in piazza Giovanni XXIII presso il presepe, da dove partirà la processione con le lanterne verso la chiesa di San Leonardo.  Alle 22.30 Messa solenne della Vigilia animata dal Coro San Leonardo, seguita sul sagrato da scambio di auguri con panettone e vin brulè in collaborazione con il Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.