NEL SEGNO DI ZUCCO TORNA LA GRANDE BOXE A VERBANIA

NEL SEGNO DI ZUCCO TORNA LA GRANDE BOXE A VERBANIA

Come abbiamo già segnalato, nel nome del campione locale Ivan Zucco torna la grande boxe a Verbania, con la riunione del 28 luglio al Centro eventi Il Maggiore in cui il match clou vede proprio il nostro campione d’Italia dei pesi supermedi difendere il titolo contro Ignazio Crivello. Ecco ora il comunicato ufficiale degli organizzatori con gli aggiornamenti.  

Mercoledì 28 luglio al Centro Eventi Il Maggiore, la Opi 82 SSD di Alessandro Cherchi con la  collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana e di Artmediasport, organizza una riunione imperniata  sulla sfida tra il campione d’Italia dei pesi supermedi Ivan Zucco (13-0 con 11 vittorie prima del limite) ed  Ignazio Crivello (7-7). Avrebbe dovuto essere in palio anche un altro titolo italiano: il campione dei pesi welter  Nicholas Esposito avrebbe dovuto difendere il titolo contro Emanuele Cavallucci, ma il combattimento è stato  annullato per la positività di Esposito al Covid-19. Saliranno sul ring anche il peso massimo leggero Oronzo  Birardi (al debutto professionistico), il peso piuma Francesco Grandelli (14-1-1) e il peso superwelter Cristian  Cangelosi (2-0).  La riunione sarà trasmessa in diretta  streaming sul canale You Tube della Fpi, mentre i combattimenti più importanti saranno trasmessi (sempre in  diretta streaming) sul sito Gazzetta.it.  La riunione si terrà all’aperto, nello spazio esterno del Centro Eventi Multifunzionale Il Maggiore.  I biglietti costano 35 euro e si possono acquistare presso il ristorante La Taverna del Mago in Viale Giuseppe  Azari 94 a Verbania Pallanza (telefono 333 5831604 oppure 323 505444). 

Per Zucco si tratta della prima difesa del titolo tricolore. Zucco è diventato campione costringendo al ritiro Luca Capuano al  termine del sesto round lo scorso 16 aprile all’Allianz Cloud di Milano. La manifestazione è stata organizzata  dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi insieme alla Matchroom Boxing di Eddie Hearn e trasmessa in  streaming e poi on-demand da DAZN.  Voglio ringraziare il sindaco Marchionini e tutta l’amministrazione comunale – dichiara Alessandro Cherchi – che hanno reso possibile organizzare questa manifestazione in un difficile periodo  e Cristiana Livraghi e la Fondazione Centro Eventi Il Maggiore che hanno concesso di utilizzare questo  bellissimo spazio. Siamo felici di essere a Verbania, abbiamo allestito una riunione di alto livello con un campione d’Italia come Ivan Zucco che nel  suo ultimo combattimento ha entusiasmato gli addetti ai lavori ed i telespettatori di DAZN. Zucco ha la potenza,  la determinazione e la serietà per raggiungere traguardi ancora più importanti. Nel sottoclou, proponiamo  Francesco Grandelli che nel prossimo futuro sfiderà il campione dell’Unione Europea dei pesi piuma Mauro  Forte. Il peso superwelter Cristian Cangelosi è al terzo incontro con i colori della Opi Since 82, crediamo molto  nelle sue capacità. Idem per Oronzo Birardi, che pur essendo nato e cresciuto in Germania si sente italiano al  100%.   Aggiunge Silvia Marchionini: Siamo felici di ospitare questo importante incontro del nostro Ivan Zucco in una degna cornice come quella dell’arena del Maggiore sulla riva del lago, per un evento  sportivo di grande livello che, sicuramente, vedrà la partecipazione di tanti appassionati e sportivi e cittadini  del nostro territorio. 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.