NEVE E … CAMPAGNA ELETTORALE

NEVE E … CAMPAGNA ELETTORALE

Una imprevista nevicata limitata quella della notte scorsa, ma sufficiente per sollevare polemiche.  Qualche incidente non è mancato, anche se fortunatamente senza gravi conseguenze. Si lamenta soprattutto il mancato intervento sulle strade con mezzi spargisale per limitare i rischi alla circolazione.

Poichè le nevicate, peraltro ampiamente previste e non certo di dimensioni bibliche, hanno interessato gran parte d’Italia proprio nei giorni conclusivi della campagna elettorale, le conseguenze sono diventate immediatamente argomento che non è sembrato vero sfruttare a scopi di polemica politica.  Uno sguardo a livello generale non può mancare di far sorridere (o meglio piangere…) nell’osservare tra gli interventi e i commenti diffusi sul web come analoghe situazioni siano enfatizzate o taciute o commentate con toni ben diversi a seconda delle amministrazioni delle località interessate. Sono giochini a cui la politica  (vecchia e …”nuova”) ci ha abituato: un po’ più di serietà è un po’ meno di faccia tosta di fronte a certi commenti non farebbe male, ma diventa ancor più difficile auspicarlo nel clima di una campagna elettorale come quella in corso caratterizzata dalla prevalenza di toni e dichiarazioni francamente scadenti e sconcertanti.

  1. diciamo che ogni scusa è buona per strumentalizzare…. Segno che, non essendoci valide alternative, si è a corto d’argomentazioni!

    Reply
  2. Con la neve di dicembre e la mancata/parziale pulizia delle strade/marciapiedi, come gia’ scritto precedentemente ci ho rimesso doppia frattura malleoli e tibia sinistra dopo 60 giorni dall’operazione vado ancora con le stampelle.Spero che chi ha competenza vista la prossima prevista nevicata agisca con le dovute procedure.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.