
Ci risiamo. E’ bastata poca neve per fare scattare la protesta per la mancata pulizia dei marciapiedi, con conseguenti rischi di cadute per i pedoni. Le lamentele che ci pervengono sono numerose. Tra gli interventi anche quello del consigliere comunale Sara Bignardi, che come altri lettori documenta la situazione con alcune foto. Si riconosce che non è facile gestire e intervenire ovunque, ma altresì che occorre avere la stessa attenzione in centro e in periferia e che si dovrebbe almeno avere un occhio di riguardo nei pressi di scuole, ospedale e in altri luoghi sensibili, dove invece non si è rimossa la neve dai marciapiedi nonostante il suo arrivo fosse ampiamente annunciato. Si aggiunge peraltro anche che se ogni cittadino pulisse il pezzetto davanti alla propria abitazione contribuirebbe certo a migliorare le cose.
Alcune foto che documentano la situazione
importante è che si facciano le piste ciclabili, i teatri, le maratone ed altre simili sciocchezze: chissenefrega della neve e dei problemi reali della gente, siamo a Verbania signori!
Per rimanere nel tema davanti al Liceo Cavalieri lastra di ghiaccio unica con conseguente caduta senza gravi conseguenze spero. La cosa che mi colpisce di piu’ e’ ero a terra dolorante sono passate parecchie macchine e nessuno si e’ fermato. A voi ogni ulteriore commento. Mario
Se mi permettete vi aggiorno sull’esito caduta: tibia e perone rotti sette ore passate al Dea per avere riscontro visita ecc. Se mi permette Dott. Ronchi se vuole fare un bel pezzo vada al Dea e trascorra un po’ di tempo con le persone in attesa ne sentira’ di belle. Un sincero augurio di buone feste a tutti. Mario.