NON SOLO ALPINI ….

NON SOLO ALPINI ….

All’appuntamento con gli Alpini e con il loro Campionato nazionale di corsa in montagna sul quale ci siamo già soffermati, si affiancano questa domenica 13 ottobre vari altri momenti di ritrovo, a cominciare da ulteriori proposte del Museo del Paesaggio per inaugurare il programma autunnale. La sede di Palazzo Viani Dugnani in Via Ruga 44 a Pallanza, ospita due appuntamenti con le “Pillole di Leonardo”, una performance di danza a cura di Fondazione Egri per la Danza di Torino alle ore 15 e alle ore 16.     Inoltre il Museo aderisce a  FAMU2019 – Giornata delle Famiglie al Museo,  che quest’anno ha come tema “C’era una volta in museo”,  con giochi e attività per i bambini e le famiglie a partire dalle ore 15 fino alle ore 17, con ingresso gratuito. Info e prenotazioni: www.museodelpaesaggio / segreteria@museodelpaesaggio.it.

A Fondotoce giornata conclusiva della tradizionale Festa dal Bass organizzata da Pro Fondotoce e Pro Loco di Verbania. Alle 10 Santa Messa e a seguire processione, alle 12 “As mangia in piazza” con la distribuzione di polenta e gorgonzola e trippa. Dalle 13.30 castagnata, dalle 14.30 spettacolo di magia a cura dell’associazione Arte & Magia, musica con Team 73 e mercatino a cura dell’Alveare.

Alle 15.30 appuntamento nella chiesa di Santa Lucia sul lungolago di Suna per la rassegna nazionale corale In…Canto d’Ottobre sul Lago a cura del Coro La Piana e dell’Associazione Cori Piemontesi. Ad esibirsi in concerto (con ingresso libero) sono il Coro La Piana diretto dal Maestro Fausto Fenice e il  Coro Vocapella Ostwestfalischer Kammerchor diretto dal Maestro Gottfried Braun.

L’Associazione AffDown Vco organizza alle ore 17  a Villa Olimpia in via Mazzini un aperitivo con buffet per l’inaugurazione e la presentazione del nuovo pulmino. Inoltre d . sul lungolago di viene allestito un gazebo .

A Trobaso dalle ore 15 per l’ inaugurazione della tettoia realizzata dall’ amministrazione comunale in piazza Parri. Il gruppo Amici di Trobaso organizza una castagnata solidale sotto la nuova struttura, mercatino di abiti usati a cura di Solidalmoda, “solidaltorte” con dolci preparati dai volontari, distribuzione di vin brulè,  musica delle fisarmoniche. Castagnata anche a Cavandone alle 15.30 presso il Circolo a cura della Società Operaia di Mutuo soccorso e  in piazza delle Città Gemellate a cura del Comitato Insieme per Sant’Anna cucina aperta da mezzogiorno.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.