NUOVO PROTOCOLLO D’INTESA PER LA LAGO MAGGIORE MARATHON

NUOVO PROTOCOLLO D’INTESA PER LA LAGO MAGGIORE MARATHON

Mancano cinque mesi e i preparativi per l’ottava edizione della kermesse podistica SPORTWAY Lago Maggiore Half Marathon, prendono forma. L’evento, che si terrà domenica 4 novembre 2018 e sarà come sempre di grande risalto con i partecipanti impegnati da Verbania e Stresa, è stato confermato insieme alla NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon nell’incontro per l’approvazione del Protocollo d’Intesa fra le istituzioni locali e la Sport Pro-Motion Asd relativo a Marathon e Half Marathon.  L’accordo che avrà validità fino al 2022 prevede:

–        Riconfermato l’utilizzo del Centro Eventi “ il Maggiore”, per ospitare il cuore degli eventi per tutto il fine settimana: lo Sport Expo. Grande apprezzamento è stato dimostrato dagli atleti e dalle migliaia di accompagnatori per la struttura, tanto che sono in cantiere novità per valorizzare al massimo questo spazio;

–        Riconfermato il bellissimo percorso per la NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon con partenza da Verbania e arrivo a Stresa.

–        Massima collaborazione sulla logistica e l’accoglienza degli atleti, soprattutto per la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon che svolgendosi in un periodo fuori dal boom turistico consente di anticipare la stagione in attesa delle festività natalizie;

–        Promozione reciproca, utilizzando i diversi canali di pubblicità dei due comuni e di Sport PRO-MOTION A.S.D. Solo nell’ultimo anno le due gare sono state presentate in più di 10 eventi podistici di grande livello sia nazionali che Internazionali raccogliendo sempre grandi apprezzamenti per il bellissimo Lago Maggiore.

Paolo Ottone, presidente Sport Pro-Motion società organizzatrice dell’evento, commenta così questa comunione d’intenti: Con il rinnovo dell’accordo diamo continuità a due progetti che dati alla mano rappresentano uno strumento concreto per creare ricadute economiche sul territorio in periodi di bassa stagione e soprattutto un eccellente veicolo promozionale per il Lago Maggiore e l’intera Provincia. I risultati raggiunti provano che facendo squadra si ottengono risultati di alto livello e di grande efficacia. Il nostro territorio è balzato alle cronache mondiali per la sua bellezza e per i suoi percorsi filanti e veloci e siamo sicuri questo ci aiuterà a vendere meglio le nostre gare in futuro.

Ci sono dunque tutte le premesse per un grande evento, una nuova importante edizione rinnovata e sempre più attenta alle esigenze dei partecipanti e dei loro accompagnatori. Con un percorso spettacolare e 4 distanze fra le quali scegliere, sia competitive che non competitive, la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon diventa un evento unico e accessibile veramente a tutti, per tutti i tipi di allenamento e tutte le età. Domenica 4 novembre oltre alla 42K sarà possibile partecipare ad una 33K, ad una Mezza Maratona e ad una 10K sia competitive che non competitive. Le gare saranno anticipate sabato 3 novembre, da due eventi charity, la Lago Maggiore Charity Walk 1K e la Lago Maggiore Mini Marathon 4.2K, distanze non competitive aperte a tutti, ma soprattutto a camminatori e a famiglie con bambini per sostenere le associazioni le associazioni locali.

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI su: www.lagomaggioremarathon.it

Nella foto il sindaco di Verbania Silvia Marchionini e il vicesindaco di Stresa Carlo Falciola con paolo Ottone

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.