OGGI FESTA DI SAN VITTORE, PATRONO DI VERBANIA: FUNZIONI, BENEMERENZE, MANIFESTAZIONI

OGGI FESTA DI SAN VITTORE, PATRONO DI VERBANIA: FUNZIONI, BENEMERENZE, MANIFESTAZIONI

Domenica 8 maggio 2016, Verbania festeggia San Vittore Martire patrono della città.  Ecco il programma delle funzioni e delle manifestazioni odierne.   Messe alle 8.30 e  10.30, vespri e benedizione eucaristica alle 17, Alle 20.30 messa seguita da processione e benedizione del lago e della città al porto di Intra, con il vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla. Dopo la benedizione spettacolo pirotecnico (soft) con gioco di luci, fuochi distribuiti sulla diga foranea del porto con un finale di botti.

Alle ore 18 a Villa Giulia il Comune consegna le Benemerenze Città di Verbania 2016 con il “Vittorino d’Oro”. Sono le Suore Rosminiane di Intra e il giornalista Sergio Ronchi i Benemeriti verbanesi 2016. Le Suore Rosminiane festeggiano quest’anno 150 anni di presenza e di attività in città, di grande rilievo nella storia sociale, culturale e religiosa del territorio e per il ruolo educativo fondamentale svolto seguendo l’indirizzo educativo di Antonio Rosmini. Sergio Ronchi, 73 anni, viene premiato per  l’impegno che ha sempre profuso per la città nella sua attività di insegnante, giornalista,  nonchè in campo sociale e  come promotore e organizzatore di eventi. 

A cura dei Pacian da Intra  alle 11.30 aperitivo di San Vittore offerto dal Comitato,  alle 12.30 distribuzione del tradizionale piatto “risott, scigull e luganiga”. Alle 13.45 consegna di un’auto da parte del Comitato all’Angsa – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici – del  Vco, quindi torta di San Vittore offerta dalla Casa del Dolce. Alle 19 stand gastronomico che offre a sorpresa “cul che gh’è restà”.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.