OGGI LA MILANESIANA, SENZA FRONTIERE, MERCATO EUROPEO

OGGI LA MILANESIANA, SENZA FRONTIERE, MERCATO EUROPEO

Tre eventi in particolare caratterizzano la giornata odierna in città.   Il festival LA MILANESIANA  “La Rosa sboccia a Verbania” arriva al Maggiore con Gene Gnocchi, Ermal Meta, Morgan (che sostituisce Moni Ovadia) e i grandi compositori e musicisti Michael Nyman e Uri Caine. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti. La Milanesiana 2017 è il Festival di Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e Teatro ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.   Il programma della prima serata odierna alle ore 21  si intitola IL CORAGGIO DELLA MUSICA: lettura illustrata Michael Nyman, concerto Uri Caine, introduce Paolo Di Paolo. Biglietti gratuiti sino ad esaurimento posti (a partire dalle ore 18 presso la biglietteria del Maggiore). Veneto Banca  è sponsor delle serate.

Si apre a Madonna di Campagna la tre giorni di VERBANIA CITTA’ SOLIDALE con la manifestazione SENZA FRONTIERE, festa delle associazioni del territorio presso gli spazi di Madonna di Campagna.  Iniziative consolidate e nuove proposte sono l’occasione per ritrovarsi e confrontarsi, stimolare approfondimenti e dibattiti, cenare con proposte ricercate e divertirsi a ritmo di musica. Nella giornata odierna, a partire dalle ore 18 Frontiere di Guerre, frontiere di Pace”, aperitivo culturale con Farhad Bitani (scrittore) e Laura Tangherlini (giornalista Rai News); quindi cena etnica con ricette da Nugeria, Ibdia, Pakistan  e sul palco dj set afro-music e danze etniche. Nei tre giorni si svolge anche un torneo di CALCETTO per 8 squadre nel campo adiacente; sono pure presenti gli stand delle associazioni con le attività svolte, nonché una mostra del giovane artista Federico Margutti.

Prosegue a Intra in piazza San Vittore il MERCATO EUROPEO, meglio conosciuto come Euromercato. Un’ampia scelta di prodotti europei e non solo sono presenti negli allestimenti dei numerosi espositori. L’orario è dalle 9 alle 23,30.  La manifestazione è sostenuta da Confesercenti del Piemonte Nordorientale e da Anva Confesercenti, nonché da Comune e Associazione di volontariato Cuori di Donna. Sono presenti una trentina di strutture che arrivano non solo dall’Europa, ma anche da Nazioni extraeuropee.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.