OLTRE TRENTA I CORSI DELL’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’

OLTRE TRENTA I CORSI DELL’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’
Anche quest’anno Verbania propone i corsi dell’Università della Terza Età,  con il 36° anno accademico che offre numerosi argomenti trattati in nuove versioni e con nuove modalità. Il programma verterà con oltre 30 corsi su arte, musica, letteratura, storia, lingue e attività motoria.  L’amministrazione comunale –  osserva l’assessore alla cultura Danilo Minocci – ritiene che sia proprio l’attività mentale il bene comune da preservare negli anni, a testimonianza di come la città sia sempre stata attenta a costruire un percorso solido e costante per la crescita e l’educazione culturale e civile dei suoi cittadini. 
 

Corsi in programma: Acquerello base, Acquerello intermedio, Acquerello avanzato, Alla scoperta del territorio, Comunicazione, Conoscere il vino, La Cura è di casa, Ebraismo, Egittologia, Fitoalimurgia, Geografia, Giardino e frutteto, Ginnastica, Letteratura italiana, Letterature classiche, Lingua Inglese base,  Lingua Inglese base +1, Lingua Tedesca base,  Lingua Tedesca base +1, Micologia, Nordic walking, Nordic trail, Piemonte da bere, Recitazione, Ricamo, Scienze naturali, Storia dell’arte, Storia della musica. Storia locale.

Per i corsi a numero chiuso apertura delle iscrizioni  lunedì 15 ottobre 2018 dalle ore 8.15 a Villa Giulia. Nel giorno d’apertura delle iscrizioni ogni persona potrà consegnare due moduli (il proprio e quello di un’altra) e non sono accettate iscrizioni per lettera, posta elettronica o per telefono. Nel modulo d’iscrizione è possibile segnare tutti i corsi a cui si intende partecipare. Nei giorni successivi sarà possibile iscriversi direttamente presso l’Ufficio Cultura.  A conferma definitiva dell’iscrizione ai corsi a numero chiuso, è indispensabile pagare la quota dovuta entro una settimana dall’iscrizione e verrà data la precedenza alle persone di età superiore ai 65 anni. Per tutti gli altri corsi, per facilitare la gestione, si consiglia di iscriversi prima dell’inizio del corso consegnando l’apposito modulo all’Ufficio Cultura. I pagamenti vanno effettuati entro 15 giorni dal ricevimento della lettera dell’Ufficio Cultura con indicati gli estremi, gli importi e le modalità di versamento; le persone con ISE inferiore a euro 8.000 avranno diritto all’esenzione.
INFORMAZIONI, PROGRAMMA, ISCRIZIONI: Ufficio Cultura – piazza Garibaldi 15 Verbania Pallanza tel. 0323 / 542204 – e-mail: ute@comune.verbania.it   Programma e modulo iscrizione al link http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Cultura/Universita-della-Terza-Eta-2018-19

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.