OPERAZIONE siAMOilVCO. L’IMPEGNO DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VCO PER L’EMERGENZA SANITARIA

OPERAZIONE siAMOilVCO. L’IMPEGNO DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VCO PER L’EMERGENZA SANITARIA

Operazione sìAMOilVCO. La Fondazione Comunitaria del Vco ha attivato una campagna di raccolta donazioni per far fronte all’emergenza Coronavirus sul nostro territorio  http://www.fondazionevco.org/news/insiemevco/     I fondi raccolti sono destinati a fornire una prima risposta all’emergenza sanitaria dotando i presidi ospedalieri del Vco di attrezzature e presidi urgenti, secondo le indicazioni fornite da Asl Vco, e attivando iniziative a sostegno del personale medico e infermieristico impegnato in prima linea. nonchè sostenere gli enti non profit del Vco nella loro fondamentale azione per fare fronte ai bisogni della comunità in questa fase straordinaria. L’adesione alla campagna è arrivata da parte di tantissimi enti e associazioni del territorio, in particolare Avis Verbania che, capofila di 18 organizzazioni (Angeli dell’ Hospice V.C.O Onlus, amaRene, La Pesciolata dei Sunalegar, Corso di Corsa Verbania, Associazione Amici Parkinsoniani VCO, Comitato insieme per Sant’Anna, Volami, Abio Verbania, Amici dell’oncologia, Admo, Associazione Veronica Argento ONLUS, AVAP Associazione Volontari Aiuto agli ammalati psichici, Gruppo Senza barriere, AffDown VCO Onlus, ANGSA onlus VCO – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, Amici del Cuore Onlus, Centro Aiuti alla Vita), devolve una parte della sua raccolta fondi pari a 30.000 € a Fondazione Comunitaria del Vco. La partecipazione è stata molto significativa anche da parte di tanti cittadini e ha già reso possibile raggiungere un primo obiettivo concreto, in risposta a una necessità urgente dei nostri presidi ospedalieri: l’acquisto di una centralina di monitoraggio dotata di 6 monitor per la rianimazione.

La raccolta fondi prosegue ora anche online tramite For Funding, piattaforma di Intesa Sanpaolo, con la quale è possibile donare online in tutta semplicità, senza costi aggiuntivi o alcuna trattenuta sulla donazione con carta di credito o bonifico bancario.  La Fondazione Buon Lavoro, in considerazione del grande impegno del personale sanitario, coerentemente con la finalità di sostenere il lavoro delle persone soprattutto in momenti difficili, si impegna a raddoppiare le donazioni pervenute con proprie donazioni fino a 25.000 euro.  Le donazioni ricevute dalle imprese sono deducibili dal reddito d’impresa ai sensi dell’articolo 27 legge 133 del 13/05/1999 e del DPCM del 20/06/2000. Per donare online accedere a questo link https://bit.ly/3aWGIob o visitare la pagina http://www.fondazionevco.org/news/insiemevco/.

Si può donare tramite i conti correnti intestati a Fondazione Comunitaria del VCO:
• c/c bancario Intesa Sanpaolo
Bonifico bancario
IT81O0306909606100000000570

• Conto corrente postale
c/c nr. 1007819913

• Donazioni online tramite ForFunding
Causale: Fondo Emergenza

Tutte le donazioni saranno interamente destinate allo scopo senza alcuna trattenuta da parte della Fondazione (fatta eccezione per le donazioni tramite Paypal per le quali la commissione è trattenuta dalla piattaforma).

Per informazioni  www.fondazionevco.org,   tel. 0323/557658

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.