OPERE LOCALI E WALSER NEGLI INCONTRI DI FINE SETTIMANA

OPERE LOCALI E WALSER NEGLI INCONTRI DI FINE SETTIMANA

“Azzurro come il cuore” è il titolo del libro scritto da Sara Ottini, Alessia Mariani e Lorenzo Reschiglian che viene presentato dagli autori domani, venerdi 27,  alle ore 17.30 presso la libreria Alberti di Intra.  L’opera raccoglie testimonianze e riflessioni sul tema della malattia oncologica:  E’ la voce di chi ha deciso di non rimanere in silenzio, di chi ha deciso che il cancro non può vincere, che deve essere sconfitto e il primo passo lo devono fare le persone che ne conoscono le sofferenze, che le hanno vissute da vicino.  I proventi della vendita del libro sono destinati  principalmente all’Hospice San Rocco.

“I Walser, piccolo popolo delle grandi montagne”  è il tema di un incontro dedicato ad un viaggio nel cuore dell’Europa alpina alla scoperta di una delle più singolari esperienze di civiltà medioevale.  Ne è protagonista Paolo Crosa Lenz e l’appuntamento con ingresso libero è sempre domani, venerdi 27, alle ore 21 alla biblioteca civica “Guido Olivari” di Vignone.

Sabato 28 invece al Circolo di Rovegro di San Bernardino Verbano viene presentato alle ore 19 il libro “Rovegro sentinella della Val Grande” edito da Verbania Documenti.  Intervengono Mino Ramoni e Fernando Danini e viene proiettato un video sulla Val Grande. Per chi lo desidera,  segue cena a 15 euro (prenotazione al numero 0323-468222).

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.