ORDINANZA DEL SINDACO: SUPERMERCATI APERTI SOLO DALLE 9 ALLE 13 DOMENICA 22 MARZO

ORDINANZA DEL SINDACO: SUPERMERCATI APERTI SOLO DALLE 9 ALLE 13 DOMENICA 22 MARZO

Ho firmato l’ordinanza, l’unica che potevo fare, di restrizione dell’orario dei supermercati per domenica 22 marzo. A Verbania saranno aperti solo dalle 9 alle 13.   E’ il sindaco Silvia Marchionini a rendere noto il provvedimento per tutelare i lavoratori, ricordando che NON SERVE FARE LA SPESA TUTTI I GIORNI E ANZI CIO’ VA ASSOLUTAMENTE EVITATO. E’ fondamentale che tutti i cittadini che si recano ai centri vendita (solo se necessario), lo facciano da soli (no accompagnatori, figli, ecc.), acquistando beni necessari a un periodo il più lungo possibile, in modo tale da recarsi al supermercato meno volte.   Ricorda altresì che si può chiedere la consegna a domicilio telefonando al numero 0323 542488 e ribadisce la prima necessità: Restiamo a casa!!!

L’ordinanza emanata dal sindaco Silvia Marchionini, nel limiti delle possibilità concesse all’amministrazione comunale, limita l’orario dei supermercati per domenica a Verbania dalle 9 alle 13.

Si ricorda che per le persone in difficoltà (anziani ecc.) il Comune ha messo a disposizione un numero telefonico per farsi portare a casa la spesa da volontari (grazie anche all’aiuto della Croce Rossa locale). Il numero è 0323 542488. Mail: infocoronavirus@comune.verbania.it Restiamo a casa!
Si invitano tutte le catene della grande distribuzione presenti sul territorio a seguire indicazioni già suggerite in altri comuni importanti:
– la chiusura domenicale delle strutture di vendita,
– l’apertura dei centri vendita per 12 ore max al giorno (dalle 8 alle 20),
– un contingentamento degli ingressi ai centri,
– l’innalzamento dei livelli di tutela dei dipendenti attraverso operazioni straordinarie di igienizzazione dei locali interno e la messa a disposizione di adeguati dispositivi di protezione individuale.

Tutte le informazioni sulle ordinanze, comunicati , decreti sul coronavirsu si trovano al link http://www.comune.verbania.it/Servizi…/Emergenza-Coronavirus

#IoRestoACasa

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.