I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania anche questo fine settimana hanno svolto in tutto il territorio della provincia una serie di controlli alla circolazione stradale nei pressi delle zone maggiormente trafficate, in particolare nei luoghi dove è più probabile il consumo di alcol e stupefacenti. Sono stati pure controllati numerosi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Il bilancio è di otto persone denunciate a piede libero e tre segnalate all’autorità amministrativa quali assuntori di stupefacenti.
Tre sono state le persone denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica, tutte con valori circa 3 volte il limite consentito, mentre altre tre sono state denunciate per guida sotto l’effetto di stupefacenti, essendosi tutte e tre rifiutate di sottoporsi al test propedeutico a verificarne l’assunzione.
Un 54 enne dell’Alta Ossola è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Premia per ingiuria e oltraggio a Pubblico Ufficiale. I militari erano intervenuti in un locale di Varzo per una accesa lite tra avventori, dovuta all’eccessivo consumo di alcol, e sono stati affrontati con pesanti ingiurie da parte di uno di loro che, condotto in caserma, è stato poi denunciato.
A Gravellona i Carabinieri hanno sorpreso nuovamente un giovane 30enne, gravato dal divieto di frequentare locali pubblici emesso dal Questore, all’interno di un bar, denunciandolo per l’inosservanza a detto provvedimento.
Infine tre sono state le persone segnalate all’Autorità amministrativa quali assuntori di stupefacenti. In particolare un 25enne agli arresti domiciliari in Verbania è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Verbania, a seguito di un controllo domiciliare, mentre era intento a consumare uno spinello. Un successivo controllo ha permesso di rinvenire e sequestrare dosi di droga sintetica per uso personale.