PALIO REMIERO IN NOTTURNA: ECCO IL PROGRAMMA

PALIO REMIERO IN NOTTURNA: ECCO IL PROGRAMMA

Presentato ufficialmente il programma del PALIO REMIERO IN NOTTURNA 2018. Dopo quattro giorni di festa dal 10 al 13 con i numerosi eventi dell’Agosto Verbanese, arriverà il 14 agosto la serata del Palio Remiero in Notturna 2018 organizzato dalla Pro loco Verbania e dalla Città di Verbania con il contributo di associazioni sportive e di molti volontari. La competizione del Palio si svolgerà a partire dalle ore 20.30 con le eliminatorie cui seguiranno alle ore 22.45 le finali. Gli equipaggi partecipanti sono nove, con molti componenti già veterani delle edizioni precedenti, composti da tre vogatori, di cui uno in piedi, più il timoniere che sarà colui che si tufferà nel lago dallalancia di tipo tradizionale per recuperare la bandiera sul pennone, atto che decreterà i vincitori della competizione. In lizza ci sono gli equipaggi di Verbanese, Suna, Pallanza, Intra (due), Vigili del Fuoco (due), Possaccio e Leggiuno, che si sfideranno sul percorso di andata e ritorno di 300 metri circa nelle acque del lungolago di Pallanza

La serata prevede molti eventi a corollario del Palio.  L’esibizione di Paolo Carta, importante personaggio dello spettacolo, illusionista, che ha collaborato con Sky, Mediaset e Rai, nonché per musical internazionali e per il cinema, ricevendo numerosi premi internazionali per i suoi spettacoli,  direttore artistico di Gardaland.  A tarda serata la musica di Vasco Rossi con la nota band Deviazioni Spappolate molto conosciuta sul nostro territorio,  altra musica in piazza, artisti di strada, sagra del pesce e spaghettata di mezzanotte che recuperano una tradizione degli anni ’80.

Un fantastico programma di ottimo livello per divertire e intrattenere turisti e residenti per tutta la sera, commenta il sindaco Silvia Marchionini. Aggiunge Paola Brizio presidente della Pro Loco Verbania:  Si prospetta sicuramente durante il mese di agosto una settimana ricca di iniziative e un palio che, per questa edizione, sarà il Palio dei Verbanesi. La Pro Loco ha preso l’incarico di coordinare l’organizzazione di questa edizione insieme a numerose associazioni e volontari che hanno manifestato l’interesse di non perdere questa importante manifestazione dell’estate cittadina.   Gli organizzatori sottolineano proprio il diffuso impegno di tanti collaboratori che si stanno impegnando per preparare l’evento, nonché la volontà di caratterizzare il Palio con il recupero di alcune tradizioni e con un programma di iniziative che ne accrescerà l’attrattiva e darà all’appuntamento un rinnovato impulso.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.