PARCO VAL GRANDE: MARCHIONINI RISPONDE A PARACHINI

Silvia Marchionini in un incontro con i cittadini.

Sulla questione sollevata da Marco Parachini che accusa  Silvia Marchionini, attuale sindaco di Cossogno e candidato sindaco di Verbania, di scarso e poco incisivo atteggiamento a proposito dei confini del  Parco Val Grande, ecco la risposta della stessa Marchionini:   Leggiamo con piacere la rinnovata attenzione dell’ex assessore all’urbanistica Marco Parachini alle vicende del Parco Nazionale Val Grande, non ricordando di averlo visto nell’incontro con il Ministero dell’ambiente a Roma due anni fa, né di aver svolto azioni di approfondimento e di coinvolgimento della popolazione, necessarie ed indispensabili per superare la visione vincolistica dell’Ente nazionale.Ne’ ricordiamo Sue attenzioni per altri comuni contermini a Verbania per sollecitare la continuità territoriale e una proposta di integrazione lago e montagna. Diversamente, a Cossogno abbiamo svolto incontri, coinvolgendo la popolazione, gli escursionisti, gli operatori economici perché contrari a prendere decisioni sulla testa delle persone: ne è emersa una proposta condivisa che fa riferimento al tema dell’acqua (fascia fluviale del S.Bernardino e storico sentiero di Casletto,da recuperare) e dei santuari (Inoca), senza nessun centro abitato (vi è già Cicogna). Stia tranquillo Parachini: il Consiglio Comunale è già stato convocato per la prossima settimana con anche questo argomento all’ordine del giorno a cui sarà allegata la proposta di patto con l’Ente Parco che consenta, finalmente, il rilancio della parte verbanese della Val Grande.

  1. Michael Immovilli 19 Marzo 2014, 16:49

    In questa missiva la candidata a Sindaco di Verbania – Marchionini – risponde in che veste: Sindaco di Cossogno o Candidato Sindaco di Verbania del PD ? Perchè usa il termine “leggiamo” ?. Si può intendere la sua presa di posizione come Sindaco di Cossogno, se è in questo caso gli rispondo come ex consigliere comunale di Verbania. Consiglio alla medesima prima di attaccare un ex amministratore di Verbania di andarsi a documentare sulle iniziative intraprese dalla precedente amministrazione. Il Comune di Cossogno nei suoi ormai 10 anni di mandato in merito al tema specifico è stato assente, ai tempi del centrosinistra, e non pervenuto negli ultimi cinque del centrodestra. Si adoperi e non utilizzi questa questione per strumentalizzare e attaccare, lo trovo di cattivo gusto e di stile arrogante e con molta presunzione. Ieri i ha scaricato i comunisti dalla coalizione oggi se la prende con Parachini. Si denota un certo nervosismo.

    Reply
  2. Oooooo per fortuna è arrivato il nostro super eroe !!! Grazie ex consigliere per le domande argute che poni…uno non può parlare in duplice veste (addirittura TRIPLICE visto che Silvia è anche Presidente delle Comunità del parco)…Il termine leggiamo, guarda sul dizionario e capisci perché lo ha usato. Visto che ci sei, fai anche una ricerca veloce su google, mettendo marchionini+parco nazionale val grande (magari cercando articoli datati e non recenti, se no escono solo le accuse di Parachini)…se avrai fatto questa ricerca avrai capito quanto quello che hai scritto non corrisponde alla realtà…beata ignoranza!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.