PARTITO DEMOCRATICO VCO: “NO A DERIVE AUTORITARIE. DIFENDERE LA DEMOCRAZIA, LE ISTITUZIONI E GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI”

PARTITO DEMOCRATICO VCO: “NO A DERIVE AUTORITARIE. DIFENDERE LA DEMOCRAZIA, LE ISTITUZIONI E GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI”

Basta tacere. Il PD del VCO difende la democrazia davanti alle menzogne e all’aggressione strumentale alle istituzioni repubblicane da parte del Movimento 5 Stelle e Lega.

Mentre Salvini scappa dalle responsabilità del governo per proseguire la propria campagna elettorale permanente e Di Maio si abbandona a crisi isteriche dopo avere tardivamente compreso il trucco dell’alleato  entrambi, nella frettolosa fuga dalle proprie responsabilità, alzano cortine fumogene provando a mettere in discussione le regole della democrazia.

Aizzare il popolo, a qualunque titolo e per qualunque motivo, non è democratico. É l’anticamera dei fascismi. É l’ultimo segnale della deriva autoritaria che la destra populista vuole imporre al Paese.

Chi vince ha il diritto (e il dovere) di governare, ma non può prescindere dal rispetto delle regole che la Costituzione impone.

Salvini e Di Maio hanno bluffato per quasi tre mesi facendo roboanti rilanci con i risparmi degli italiani; poi quando è stato il momento di mostrare le carte sono scappati come bari lasciando i debiti. Fermiamo questa deriva.

Il Partito Democratico del VCO parteciperà e si farà promotore delle iniziative e delle manifestazioni a difesa della democrazia, delle istituzioni repubblicane e a difesa dei risparmi e degli interessi degli italiani.

Comunicato stampa Segreteria Pd Vco

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.