Il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella ha tolto la maschera del candidato civico ed ha mostrato il suo vero volto: così dichiara in un comunicato il segretario provinciale del Vco del Partito Comunista Italiano, Claudio Maulini, aggiungendo che due in particolare sono le questioni che chiariscono come la sua amministrazione comunale non sia di carattere civico ma esplicitamente di centrodestra. La prima circostanza a cui fa riferimento è il ribaltamento della volontà della precedente amministrazione comunale di appoggiare il cambio della denominazione della scuola media di Pallanza da Luigi Cadorna a Gino Strada, da un Generale responsabile della disfatta di Caporetto al Medico pacifista fondatore di Emergency Gino Strada, cambio voluto fortemente da tutta la Comunità scolastica. Una scelta definita ideologica e chiaramente politica. Ulteriore prova è definita quella di presentare due consiglieri della maggioranza di Albertella nella lista del centrodestra alle elezioni provinciali, lista in cui spiccano esponenti della Destra del Vco in contrapposizione alla lista del Centrosinistra. I due consiglieri di Albertella sono stati eletti e fanno oggi capo allo schieramento di centro destra con deleghe politico/amministrative.
Maulini conclude: A pochi mesi dalla sua elezione è ormai chiaro come il sindaco di Verbania sia tornato a casa, nella sua casa naturale del centrodestra. Che lo sappiano quei cittadini di Verbania che hanno pensato di votare un sindaco civico, né di destra né di sinistra.
NELLE FOTO Claudio Maulini e Giandomenico Albertella
certo che è di centrodestra, proprio per questo è stato votato, sveglia!!!
Certo che ribadire la cosa…. allora è vero…. «Uno sciocco trova sempre uno più sciocco di lui che l’ammira» cit. Arthur Conan Doyle