PD: UN CLAMOROSO RETROMARCIA DEL GOVERNO !

PD: UN CLAMOROSO RETROMARCIA DEL GOVERNO !

Il Governo fa retromarcia dopo le proteste dei Sindaci e dei milioni di cittadini che nei 96 comuni capoluogo rischiavano di non veder partire opere già finanziate e appaltate (come a Verbania) dai precedenti Governi Renzi/Gentiloni.

Clamoroso l’autogol dell’attuale Governo Lega e 5 Stelle, che prima toglie e poi rimette (a “rate” in due anni) quanto pattuito.

Clamoroso due volte anche perché la stessa Lega e il Movimento 5 Stelle (anche a livello locale) avevano giustificato il decreto dell’attuale Governo, che toglieva 1,6 miliardi nel decreto milleproroghe, appellandosi a una sentenza della Corte Costituzionale. Dall’accordo di oggi si evince la debolezza di quelle giustificazioni e che, quella sentenza, era un appiglio per giustificare quella scelta tutta politica.

Smentiti due volte!

Arriveranno quindi, se pur con tempi da verificare, le risorse dei Governi Gentiloni /Renzi al comune di Verbania per completare il Movicentro con il parcheggio della stazione a Fondotoce, finire la pista ciclo pedonale tra Suna e Fondotoce, per la riqualificazione delle spiagge e gli altri interventi previsti. 

SEGRETERIA PARTITO DEMOCRATICO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.