LEGA: IL TAR BOCCIA L’OSPEDALE DI ORNAVASSO. PD: UNA CLAMOROSA BARZELLETTA

LEGA: IL TAR BOCCIA L’OSPEDALE DI ORNAVASSO. PD: UNA CLAMOROSA BARZELLETTA

Botta e risposta Lega-Pd dopo la sentenza del Tar in merito all’ospedale. Ecco la nota diffusa per la Lega dal senatore Enrico Montani e dal consigliere regionale Alberto Preioni:

Il Tar ha dunque bocciato l’ospedale di Ornavasso. È la parola fine sulla farsa messa in scena dal sindaco di Verbania Marchionini, dall’ex numero due del Piemonte Reschigna e dal Pd locale che, seppur consci del ricorso pendete presso il Tribunale regionale amministrativo, hanno continuato a prendere in giro i cittadini del Verbano Cusio Ossola, proponendo un progetto infattibile che si sarebbe dovuto costruire su una collina. Ci sarebbe da sorridere sull’incapacità dimostrata dai Dem, se di mezzo non ci fosse un argomento serissimo e, soprattutto, la salute di tutti noi. Quanto stabilito dai giudici torinesi è la conferma di ciò che noi andavamo dicendo da tempo: l’ospedale unico a Ornavasso era un progetto scellerato, e ora tutto ciò è stato sancito. E pensare che i sindaci di Ornavasso e Premosello Chiovenda Cigala Fulgosi e Monti ci prendevano in giro… Che dire, poi, di tutti i sindaci del territorio che avevano detto sì al progetto? E della levata di scudi da parte di alcuni medici, cui consiglieremmo di stare in corsia anziché fare politica? Nonostante la propaganda messa in atto da settimane dal partito democratico, è ormai chiaro come la maggioranza della gente del Vco stia dalla parte della Lega, il cui gruppo dirigente è al lavoro insieme al governatore del Piemonte Cirio, per la riorganizzazione del sistema ospedaliero territoriale. Proseguiremo perciò a testa bassa, come abbiamo sempre fatto, incuranti dei polveroni sollevati dal Pd e curiosi di capire come anche in questa circostanza proveranno a ribaltare la realtà. 

Una clamorosa barzelletta. Cosi il Coordinamento provinciale del Partito Democratico definisce l’intervento suddetto di Montani-Preioni in merito alla sentenza del Tar sull’ospedale nuovo in un comunicato che così prosegue:

Si riesce solo a ridere leggendo il comunicato stampa della coppia targata Lega, formata dal senatore Montani e dal consigliere regionale Preioni, nel quale affermano che il TAR (il tribunale amministrativo del Piemonte) «ha bocciato l’ospedale nuovo e unico di Ornavasso». Si rimane increduli di fronte al comunicato stampa nel quale i due rappresentanti delle istituzioni non si accorgono che il TAR non è entrato nel merito di nulla non essendo suo compito, ma ha deciso solo di non esprimere un giudizio su un ricorso presentato da società concorrenti nella progettazione del nuovo ospedale visto che l’opera in quel luogo, per un annuncio dell’attuale giunta regionale, (forse) non si farà più. In poche parole: la regione Piemonte con il Presidente Cirio e Icardi annuncia a ottobre che l’ospedale non si farà, il TAR ne prende atto affermando che non emette una sentenza poichè la Regione non vuole fare più l’ospedale ed invece, i nostri due baldi leghisti, se ne escono con la barzelletta fantasiosa che il TAR avrebbe bocciato l’opera.                               Una dichiarazione nella quale poi attaccano tutti: sindaci, forze politiche, categorie economiche e sociali e chi sostiene l’utilità dell’ospedale nuovo baricentrico, anche con dichiarazioni offensive verso la categoria dei medici come la frase contro «la levata di scudi di alcuni medici, cui consiglieremmo di stare in corsia anziché fare politica». Quello che è certo è che non c’è uno straccio di documento che illustri, a quattro mesi dall’annuncio, quale sarà la proposta della Regione Piemonte in materiaCirio e Icardi hanno delegato alla coppia leghista la programmazione della sanità nel VCO. E questo, purtroppo, non fa ridere.

 

 

  1. idem per la farsa della soluzione alternativa domese….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.