Il consigliere delegato a Decentramento e Partecipazione, Sergio Baldan, informa che via Zappelli alta sarà chiusa al traffico venerdì 9 agosto dalle ore 9 alle ore 16 per lavori alla nuova rotonda. La sistemazione dell’incrocio tra corso Italia e via Zappelli. risolverà le attuali limitazioni e risponderà alle necessità di sicurezza per la viabilità. Il costo previsto ammonta a 294.000 euro. Si migliora così la viabilità non solo per la frazione di Zoverallo, ma anche per il transito dei residenti di tutti gli altri comuni collinari.
NELLE FOTO l’incrocio e Sergio Baldan
La rotatoria ideale? Un luogo dove la fluidità del traffico si sposa con l’incolumità dei conducenti. A Verbania abbiamo assistito a interpretazioni particolarmente artistiche del concetto di rotatoria.
Speriamo in una rotatoria dove la sicurezza sia la priorità assoluta e vengano finalmente a mancare sconcertanti interpretazioni con cerchi illuminati come quelli di fuoco che usavano i domatori di leoni, bricolage artistici in lamiera e scritte ispirate all’arte concettuale di Lawrence Weiner: “Verbania, città di…”