PER L’ESTATE AL MAGGIORE GIUNGE L’ORA DI DRUSILLA FOER

PER L’ESTATE AL MAGGIORE GIUNGE L’ORA DI DRUSILLA FOER

Continua l’ESTATE AL MAGGIORE. un ricco cartellone di eventi ospitati al TEATRO MAGGIORE, nella sua ARENA ESTERNA e nella VILLA SIMONETTA.  Questa settimana due gli eventi in programma.

Venerdì 22 luglio l’Arena Esterna del Maggiore (ore 21) accoglie DRUSILLA FOER e l’atteso ELEGANZISSIMA ESTATE, un recital in divenire scritto e interpretato proprio da Madame Foer. Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente. La direzione artistica è di Franco Godi, presente anche sul palco per un cameo alla chitarra, mentre la produzione è della sua Best Sound. Un successo clamoroso e consolidato e ormai un format di culto, Eleganzissima va in scena in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, che Drusilla interpreta dal vivo, accompagnata dai suoi musicisti Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto. I biglietti per Drusilla Foer sono disponibili al link https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/ Per ulteriori informazioni consultare il sito  www.ilmaggioreverbania.it

Il giorno successivo, sabato 23 luglio, la musica fa il suo ritorno a Villa Simonetta (ore 21) con  LIEDERABEND Lieder di Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann, Brahms, Wolf. Sul palco il mezzosoprano ANNA GIUMENTAROMIRCO  GODIO al pianoforte e l’attrice, regista e drammaturga LUISELLA SALA. L’ingresso allo spettacolo è gratuito; per informazioni e prenotazioni info@ilmaggioreverbania.it 347 2206139.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.