PER VOX ROSALTIORA UN PUNTO: SCONFITTA 3-2 CONTRO VANCHIGLIA NON SENZA RAMMARICO. PERDE ANCHE ALTIORA

PER VOX ROSALTIORA UN PUNTO:  SCONFITTA 3-2 CONTRO VANCHIGLIA NON SENZA RAMMARICO. PERDE ANCHE ALTIORA

Per Vox Rosaltiora sconfitta per 3-2 nel match al PalaLingotto controLa Vanchiglia ToPLay. Lato positivo, una discreta prestazione contro una gran bella squadra su di un campo caldo e difficile dove vincere sarà qualcosa di complicato per tutti, un punto portato a casa che al momento di tirare le somme servirà certamente. Lato negativo, in vantaggio 2-1, su un ottimo 20-24 di parziale, dunque con quattro match point da sfruttare, le verbanesi si inceppano su un turno in battuta delle padrone di casa e pasticciano la palla non cade più, si perdono certezze, monta il nervosismo ed una partita che era ormai solo da chiudere va al quinto set ed alla conseguente vittoria delle padrone di casa. La Vanchiglia ToPlay è squadra giovane ma decisamente forte e durissima da affrontare nel fortino di via Ventimiglia; Verbania non ha giocato una brutta partita,  ha sofferto qualche giro in battuta, ha commesso qualche errore ma all’atto pratico è arrivata ad avere quattro punti partita. Purtroppo il nervosismo ha ‘fregato’ il tutto e la vittoria torinese è la conseguenza.    E’ stata una partita strana sia a livello tecnico che a livello fisico – dice coach Fabrizio Balzano –. Chiaro che aver buttato via quattro patch point e la conseguente vittoria di tre punti dà un fastidio notevole e ci rode parecchio anche perché con un epilogo del genere si dimentica tutto quello che invece si è fatto prima, ad esempio un terzo set che abbiamo vinto una grande pallavolo. Però alle prime difficoltà ci siamo innervositi e disuniti ed abbiamo smesso di giocare.  In questa cosa  cbhe avevo già vista nella prima di campionato dovremo necessariamente essere più bravi.

LaVanchiglia ToPlay Torino-Vox Rosaltiora 3-2 (14-25, 25-16, 18-25, 26-24, 15-11)  Vox Rosaltiora: Larossa 7, Francioli ne, Cottini A. 11, Paracchini ne, Cottini S. 21, Caimi 10, Quirighetti 1, Mercurio ne, Velsanto 8, Calabrese 7, AlbertiGiani 2, Medali ne, Folghera (L), Mutazzi (L2). All: Fabrizio Balzano.   

 

Sconfitta anche per Pallavolo Altiora Camping Isolino, che cede in casa 3/1  contro Lasalliano Volley Torino. E’ la seconda sconfitta consecutiva e la prima  sul terreno amico nel corso di questo campionato.  Mister Azzini a fine partita non fa mistero della propria delusione per una squadra che nella fase attuale si perde ndei momenti decisivi della partita e deve superare al più presto la tendenza negativa.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.