POLEMICA PD-PSI: IL PARTITO SOCIALISTA SOSTIENE LA MAGGIORANZA, MA RINCARA LA DOSE DI ACCUSE

Ulteriori elementi accentuano la polemica del Psi cittadino nei confronti del Pd e della Amministrazione comunale. A fornirli è la seguente LETTERA AL COMPAGNO RICCARDO con cui il segretario socialista Giordano Andrea Ferrari risponde all’intervento del segretario del Pd, Riccardo Brezza, da noi già pubblicato: I socialisti hanno sostenuto, e ancora sostengono, l’Amministrazione di Centro-Sinistra e Silvia Marchionini. Senza “ il bisogno di prendere parte a compensi”
Caro Riccardo , scrivi di noi ” volersi chiamare fuori dalla maggioranza ” Vedi che noi socialisti non ci avete mai chiamato dentro ! (….. e mica solo noi ! ) Fatti gli accordi di coalizione, presi i voti di coalizione, presi i voti dei singoli candidati ( anche dei tuoi ) “qualcuno” , una cerchia di pochi, è andata avanti da sola !  Crediamo sia stato un errore il fare una giunta ristretta non concordata e non discussa con le forze politiche di coalizione e con chi ha lavorato in campagna elettorale, una giunta non allargata ai giovani. Crediamo sia stato un errore l’attribuzione di compensi alla stessa, molto alti, vicini ai massimi consentiti.
I socialisti non hanno mai formulato attacchi personali, hanno dato valutazioni politiche negative su singole scelte, ma siamo qui per collaborare alla attuazione del PROGRAMMA, quello proposto agli elettori. Come dice il programma “L’imperativo è la costruzione di una comunità unita: “fare insieme”,  “co-governando”.

  1. ..Ma il PSI quante persone rappresenta a Verbania? …mi sembra alquanto ridicolo il loro comportamento, soprattutto la questione di quanto percepirà il sindaco e gli assessori. Cosa pensa che si possa fare politica gratis? Il mettersi a disposizione di una comunità non vuol dire che bisogna farlo gratis. C’è gente che deve sacrificare la propria vita e il proprio lavoro per fare sindaco o assessore. Se si valuta l’elenco dei candidati ci si accorgerà l’esigua rappresentanza dei commercianti/artigiani (forse 5?), e all’opposto il gran numero di dipendenti pubblici (soprattutto), privati, pensionati, e un po’ di liberi professionisti. La politica non deve essere il “passatempo” dei benestanti, ma un servizio che chiunque cittadino può dare alla sua comunità. E venirci a raccontare che siccome c’è la crisi gli emolumenti devono essere bassi fa proprio ridere e fa pensare che mancano idee con sostanza. Ci sono problemi e questione ben più importanti che interessano la città, i cittadini, il nostro futuro, questi meritano discussioni. Fossi stato il segretario del PD cittadino non avrei speso una parola per rispondere al PSI.

    Reply
  2. Il Pd ha preso ovunque moltissimi voti, e non aveva certo bisogno dei voti dei socialisti o di altre minoranze. Coalizione é una parola grossa se ci si riferisce ai pochi voti presi da altri che non fossero Pd.
    Fuori luogo questa polemica, dimostra poco senso dei bisogni della cittá, che finalmente ha una Giunta del Sindaco. Nessuno ha nostalgia delle vecchie litigiose coalizioni, e forse nessuno si fila queste polemiche.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.