POLEMICHE PER L’ARRIVO DEL CIRCO, MA GLI ANIMALI NON SCENDONO IN PISTA

POLEMICHE PER L’ARRIVO DEL CIRCO, MA GLI ANIMALI NON SCENDONO IN PISTA

Hanno suscitato immediate polemiche i manifesti che annunciano l’arrivo in città nel parcheggio davanti allo Stadio Pedroli del Circo di Vienna con tanto di immagini di animali.  Al timore espresso da coloro che ricordano il regolamento comunale che vieta l’impiego di animali negli spettacoli circensi, il Sindaco e i titolari rispondono che il regolamento sarà rispettato.   Ci sono in effetti nel programma numeri con l’impiego di animali, ma laddove come a Verbania esistono regolamenti comunali che li vietano, essi vengono rispettati e lo spettacolo comprende solo esibizioni di clown, equilibristi, trapezisti, danzatori.  Il Circo di Vienna mette in scena due spettacoli questa sera e domani alle 19 e alle 21.30 e uno spettacolo martedi alle 21.30.

  1. C’è gente che ha proprio del gran tempo da perdere. L’importante è poter protestare, lamentarsi, criticare, poi dopo, siccome il più delle volte si è in torno, questi svaniscono e fanno finta di niente. Come se tutte le volte che qualcuno usa l’immagine di un animale per farsi pubblicità ci debba essere dietro un reato o un maltrattamento o, in questo caso, un regolamento comunale non rispettato…Penoso.

    Reply
    • concordo, l’unica preoccupazione a Verbania sono gli animali, il resto non conto nulla!!!

      Reply
      • mi chiedo che senso possa avere fare una protesta per evitare che il circo utilizzi gli animali per gli spettacoli SOLO A VERBANIA !!! mentre in altra località è consentito !? La lotta avrebbe senso se fosse di carattere nazionale ! Ammesso che sia un problema di carattere nazionale…… e su questo concordo con coloro che ritengono che sia necessario prima accertare che si tratti di un reale maltramento, e poi agire di conseguenza. Chi lo dice che nei circhi gli animali vengono maltrattati ? se ci fosse qualcuno che possiede prove su questo, allora la lotta avrebbe senso ma, come detto, non solo a livello locale nell’ambito di una o poche provincie…….

        Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.