POPOLAZIONE IN CALO E TASSE : LA LEGA ACCUSA IL CENTROSINISTRA

POPOLAZIONE IN CALO E TASSE : LA LEGA ACCUSA IL CENTROSINISTRA

Il capogruppo della Lega a Palazzo Flaim, Michael Immovilli, interviene con una nota a proposito dei dati che evidenziano il calo della popolazione cittadina elaborati e resi noti dall’Ufficio Servizi Demografici del Comune. Sono dati che devono necessariamente far riflettere – osserva -, poiché confermano, purtroppo, come a Verbania non si viva così tanto bene come qualche benpensante vorrebbe invece far credere. Naturalmente i fattori e le cause per cui una popolazione scende o sale sono svariati, ma non posso considerare un caso il fatto che i numeri migliori siano stati registrati nel 2012, quando al governo della città sedeva il centrodestra. Io sono convinto che occorra cambiare direzione e strategia e occorra, anche, farlo in fretta. Dal mio punto di vista la nostra città non può permettersi di scendere sotto i 30.000 residenti. D’altro canto la pressione fiscale introdotta dal centrosinistra peserà sempre di più sulla base contribuente dei verbanesi “attivi” e oggi, mio malgrado, ho la magra consolazione che il tempo è galantuomo: in questi anni, infatti, ho lanciato più volte l’allarme, denunciando pubblicamente che la città di Verbania ha bisogno di una “rivoluzione fiscale”, di una netta inversione di rotta. Invece, col sindaco Marchionini e il Pd in maggioranza, tasse, tributi e balzelli di ogni genere e grado, sono diventati odiosi e insopportabili.

  1. sostenne l’esimio camaleontico trasformista demagogo locale….. Peccato che la crisi economica sia su scala mondiale dal 2008 e che quella demografica sia iniziata anche prima!

    Reply
  2. Ce ne vuole a dire che grazie al fatto che governava il centrodestra a Verbania, nel 2012, la popolazione è cresciuta; saranno i “migranti politici” che cambiano città in base a chi governa. Ma per piacere…. non fa ridere, fa quasi pena pensare che ci siano consiglieri comunali che leggano le variazione demografiche in questo modo. Andava così bene l’amministrazione di centrodestra che il sindaco è …scappato…

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.