PREADESIONE ALLA CAMPAGNA VACCINALE PER GLI OVER 60

PREADESIONE ALLA CAMPAGNA VACCINALE PER GLI OVER 60

Da giovedì 8 aprile anche chi è compreso tra 60 e 69 anni (inclusi i nati nel 1961) potrà esprimere la preadesione alla campagna vaccinale sul sito  www.ilPiemontetivaccina.it. La somministrazione avverrà presso il proprio medico di famiglia o un ambulatorio/punto vaccinale della Asl  Vco.

La situazione odierna evidenzia in Piemonte i nuovi casi di persone positive al Covid a quota 852.  Nel Vco i nuovi positivi aumentano di 21 unità. A Verbania il numero dei positivi si conferma per il terzo giorno consecutivo a quota 95; il tasso dei positivi per 1.000 abitanti è 3,12. Nel Verbano il maggior numero di positivi dopo Verbania si registra a Stresa 17, Baveno 16, Cannobio 15,  Oggebbio 12, Arizzano 10, Gignese 6, Premeno 6, Ghiffa 6, San Bernardino Verbano 5, Cambiasca 5.  Un decesso di persona positiva al Covid oggi nel Vco, mentre salgono a 9 i comuni del Verbano senza positivi.

Intanto è entrata in vigore oggi la nuova ordinanza del Ministro della Salute con la quale si proroga di ulteriori 15 giorni la classificazione del Piemonte come Zona Rossa.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.